Dopo aver diretto una delle serie più attese dell’anno, Matt Shakman è pronto a bissare il successo dirigendo il prossimo capitolo di Star Trek, ancora senza titolo. Scopriamo insieme tutti i dettagli trapelati fino ad ora.
Star Trek Matt Shakman: una nuova avventura
Non dormire sugli allori, continuare a battere il ferro finché è caldo: Matt Shakman deve aver pensato questo quando, dopo il successo di WandaVision, una delle serie più attese e popolari degli ultimi mesi, ha deciso di lanciarsi a dirigere il prossimo capitolo di una saga storica come Star Trek. La pellicola sarà prodotta da Bad Rob, di J.J. Abrams, e Paramount, con la produzione che dovrebbe partire la prossima primavera con data di uscita probabile nel 2023.
Ancora si sa poco o nulla riguardo il nuovo film di Star Trek diretto da Matt Shakman, se non che sarà il primo della saga ad essere scritto da due sceneggiatrici. Questo sarà il quarto tassello dopo il reboot del 2009, diretto dallo stesso Abrams, e i successivi sequel Into Darkness e Beyond. Negli ultimi anni, complici anche diverse sceneggiature messe da parte, si era un po’ persa traccia di questo franchise (fatta eccezione per alcune serie e spin-off), ma ora sembrerebbe che le intenzioni di proseguire la strada intrapresa più di dieci anni fa siano ferree.
Star Trek Matt Shakman: conclusioni
Altro non sappiamo: non possiamo dirvi se il cast delle pellicole precedenti, composto tra i tanti da Chris Pine, Zachary Quinto e Zoe Saldana, tornerà anche in questo quarto capitolo. In realtà, ad essere completamente onesti, non siamo nemmeno sicuri se questo capitolo sarà un continuo di Beyond. Ora come ora possiamo solo dirvi che il regista sarà Matt Shakman, pronto a bissare l’incredibile successo riscontrato con WandaVision (qui potete leggere la nostra recensione della serie Marvel).
Pronti per una nuova avventura spaziale?