Star Wars Ashoka è la nuova serie TV live action da poco annunciata e in arrivo su Disney+ con protagonista “nientepopodimeno” che Rosario Dawson, già vista in The Mandalorian Stagione 2, che presto avrà proprio uno spazio tutto suo estremamente importante per tutti gli appassionati di questo universo. Vediamo insieme i primi dettagli su questa grande novità annunciata nel corso dell’evento Disney Investor Day.
Star Wars Ashoka annuncio: ecco i dettagli
Se state seguendo The Mandalorian su Disney+ avrete sicuramente notato la presenza di Rosario Dawson nell’episodio 13 della seconda stagione. Incuriositi? È giusto così, perché succederanno tante cose interessanti in futuro, sempre sulla piattaforma in streaming della casa di Topolino. Non vogliamo darvi troppi spoiler (magari non avete ancora visto quell’episodio di The Mandalorian), ma è giusto che voi sappiate che, all’interno dell’universo di Star Wars, il personaggio di Ashoka Tano è particolarmente importante e avrà quindi uno spazio “personale” su Disney+ prossimamente.
Per chi non conoscesse il personaggio immaginario di Ashoka Tano, sappiate che è comparso per la prima volta nel film d’animazione “Star Wars: The Clone Wars” del 2008 e in seguito in altre serie animate come Star Wars Rebels e Star Wars: Forces of Destiny. È una giovane Padawan Jedi di razza togruta che viene assegnata dal maestro Yoda ad Anakin Skywalker. I due, nella loro prima missione, si impegnano nella ricerca del figlio di Jabba the Hutt, mentre durante le storiche Guerre dei Cloni, Ashoka aiuterà Anakin e Obi-Wan in varie missioni, per poi abbandonare l’Ordine Jedi a causa di un complotto.
Ashoka ha un carattere molto simile a quello indisciplinato e ribelle di Anakin Skywalker quando ancora era apprendista Padawan durante L’attacco dei Cloni. Tale personaggio è stato creato dalle figlie di George Lucas sotto richiesta diretta del padre.
La nuova serie Star Wars Ashoka narrerà quindi le vicende approfondite di questo particolare Jedi e sarà sicuramente interessante vedere come verrà sviluppato il personaggio tenendo conto di tutte le varie caratteristiche già viste e che vi abbiamo brevemente elencato qui sopra.
Star Wars Ashoka annuncio: quando arriverà la serie TV su Disney+?
Non c’è ancora, purtroppo, una data precisa per il rilascio di Star Wars Ashoka in quanto Disney stessa ha commentato l’annuncio con un gran “in arrivo prossimamente”, pertanto non sappiamo se possiamo aspettarci di vedere qualcosa già nel 2021 oppure dovremo attendere fino al 2022. Contando che poi sono in arrivo The Mandalorian 3 (nel 2021), la serie TV su Obi-Wan e tanto altro, sicuramente i fan di Star Wars avranno “pane per i loro denti” e “forza che scorre potente” ancora per moltissimo tempo.
Ahsoka, a new Original Series, starring @RosarioDawson and set within the timeline of #TheMandalorian is coming to #DisneyPlus. pic.twitter.com/SH78By0Id3
— The Mandalorian (@themandalorian) December 10, 2020
Vedendo l’iniziale interpretazione di Rosario Dawson come Ashoka in The Mandalorian 2 penso che si tratti di un personaggio davvero interessante, curioso e particolare, ma staremo a vedere quali lati verranno approfonditi nella serie TV in arrivo su Disney+.
Cosa ne pensate?