Vi ricordate di Lando Calrissian? Forse non sapevate che il suo reale nome completo è “Landonis Balthazar Calrissian III”, detto semplicemente “Lando” ed è un personaggio immaginario della serie di successo dedicata a Guerre Stellari. Comparso per la prima volta nella trilogia originale e interpretato, all’epoca, da Billy Dee Williams, Lando avrà una serie tutta sua su Disney+, qualcosa che forse potrebbe interessare agli amanti dell’universo di Star Wars, oppure anche no. Ecco i dettagli
Star Wars Lando Calrissian Serie TV: i dettagli
Parliamoci chiaro: l’interesse verso qualsiasi cosa è sempre soggettivo, così come tanti altri fattori. È innegabile che Disney si stia impegnando tantissimo in questi tempi per portare contenuti nuovi e freschi nei prossimi mesi sulla piattaforma a pagamento Disney+, e la serie TV su Lando Calrissian ne è un altro esempio (l’ennesimo).
Tuttavia è bene specificare che per quanto Lando sia stato un personaggio importante della trilogia originale, il confine tra “serie di successo” e “flop” è davvero sottile nei personaggi secondari. Non fraintendetemi: sono estremamente felice di tutta questa attenzione verso le serie tv dedicate all’universo di Star Wars, ho solo paura, come molti appassionati, che il bel ricordo di personaggi come Lando possa trasformarsi in noia e/o inutilità. Se guardiamo quanto fatto finora, The Mandalorian è un successo interessante, serie tv che ho apprezzato, ma in effetti non tutti la pensano allo stesso modo.
I dettagli sulla serie tv dedicata a Lando Calrissian sono attualmente nulli (o quasi), e c’è solo, praticamente, la conferma pubblica della realizzazione di tale serie. Dovremo aspettare un po’ prima di vedere qualcosa, ma, quasi sicuramente, i vari episodi tratteranno a fondo la storia di Lando e, magari, riusciremo a capire com’è riuscito ad arrivare a pilotare la Millenium Falcon o il suo reale legame con questo mezzo straordinario.
Non dimentichiamo poi il piacevole ritorno di Lando nel film “Solo: A Star Wars Story” interpretato da Donald Glover. Ancora una volta, spero tanto che Disney possa riuscire nel compito di rendere tale serie tv estremamente interessante per tutti i fan della saga.
La serie TV è scritta da Justin Simien, già noto per “Dear White People” nonché grandissimo fan della saga di Star Wars. Su Twitter, ovviamente, molti sperano di poter rivedere il ritorno di Donald Glover nei panni di Lando data la bravura e il successo ottenuti nel film Solo: A Star Wars Story. Non è ancora chiaro però chi vestirà i panni di Lando e quali saranno le reali ambientazioni.
Star Wars Lando Calrissian Serie TV: data di uscita
Attualmente, tutto quello che “abbiamo” / “sappiamo” parte da un tweet direttamente dal profilo ufficiale di Star Wars, pertanto sicuramente possiamo fidarci. Difficilmente potremo aspettarci qualcosa già per il 2021, se non qualche trailer o locandina ufficiale. Contando che la produzione non è ancora partita, le voci parlano di possibilità di “rilascio” tra il 2022 e il 2023, ma ovviamente si tratta di rumors e supposizioni, attualmente l’unica certezza è che la serie ci sarà. Staremo a vedere.
The galaxy’s favorite scoundrel, Lando Calrissian, will return in Lando, a brand-new event series for @DisneyPlus. Justin Simien (@JSim07) is in the early stages of developing the project.
— Star Wars (@starwars) December 10, 2020
Voi cosa ne pensate? Vi piace il personaggio di Lando? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.