Disney ha fatto veramente il botto durante l’Investor Day di ieri, annunciando una miriade di nuovi progetti ambientati nell’universo creato da George Lucas. Star Wars: Rogue Squadron ha una data di uscita fissata per il 2023 e la sua regia è stata affidata alla regista Patty Jenkins, già dietro la macchina da presa in Wonder Woman. Ecco tutti i dettagli.
Star Wars Rogue Squadron uscita: un universo in continua espansione
La data di uscita di Star Wars: Rogue Squadron è fissata per il 2023 e il progetto è stato dato nelle mani di Patty Jenkis, regista dietro a “Wonder Woman”. Durante l’Investor Day di ieri, Disney ha rivelato una serie di progetti interessanti ambientati nell’universo creato da George Lucas e che ha visto luce per la prima volta ormai molte decadi fa, sconvolgendo (positivamente) il mondo dello spettacolo. 10 serie tv e nuovi film, la data di uscita di The Mandalorian 3 e l’annuncio di Star Wars Ashoka, con protagonista Rosario Dawson. Tantissima roba, da lasciare letteralmente sbigottiti.
Ancora non si hanno dettagli ufficiali sulla trama di Star Wars: Rogue Squadron, e sarà interessante vedere come Disney intenderà mandare avanti questa serie di film spin off dopo il successo planetario di “Star Wars: Rogue One” e il fallimento commerciale di “Solo: a Star Wars Story”. Quello che sappiamo attualmente riguardo alla trama è che seguirà una nuova generazione di piloti di starfighter, mentre combattono e mettono in gioco la loro vita in scontri che porteranno avanti la saga e amplieranno l’universo cinematografico. Patty Jenkis si è detta entusiasta di poter partecipare al progetto, vedendolo anche come un omaggio a suo padre, pilota militare di F4 morto durante un servizio. Ci sarà tempo per scoprire maggiori dettagli riguardo questo nuovo film che, manco a dirlo, ha già scatenato l’hype dei tantissimi fan del franchise.
Star Wars Rogue Squadron uscita: conclusioni
Ci sarà da attendere ancora tre anni, ma non importa: il tempo è irrilevante perché ciò che più conta è avere un prodotto di qualità, una volta uscito. E poi, non dimentichiamoci, che durante questo triennio ci saranno tutta una serie di produzioni su Disney+ a tema Star Wars, quindi direi che ci sarà davvero tanta carne al fuoco per gli appassionati. Ad inizio articolo potete vedere il teaser pubblicato ieri da Disney.