In una galassia lontana lontana nascono storie infinite, talmente uniche da ammaliare il mondo dagli anni ’70. Il prossimo progetto di Disney+ sarà Star Wars: The Bad Batch, serie animata realizzata dal regista di “The Mandalorian” e dal creatore di “Star Wars: The Clone Wars”. Ecco tutti i dettagli della nuova avventura spaziale.
Star Wars The Bad Batch: il trailer ufficiale
In occasione dell’Investor Day, Disney, ha rilasciato il primo trailer ufficiale di Star Wars: The Bad Batch, la nuova serie di animazione che approderà nel 2021 in esclusiva sulla piattaforma streaming Disney+. Come vi abbiamo già raccontato, narrerà le storie di un gruppo di cloni d’élite con caratteristiche uniche e peculiari, e andrà ad ampliare il già ampio universo ideato da George Lucas. Trovate il trailer ad inizio articolo.
Star Wars The Bad Batch: una nuova avventura animata
La prossima serie ambientata nel mondo ideato da George Lucas, ormai da anni divenuto proprietà Disney, si intitolerà “Star Wars: The Bad Batch“, ed è ideata dal regista del successo “The Mandalorian” e dal creatore di “Star Wars: The Clone Wars”. Il nuovo progetto ambientato in una galassia lontana lontana sarà una serie animata e racconterà le vicende dei cloni d’élite introdotti per la prima volta proprio nella saga The Clone Wars. Seguiremo quindi le avventure dei personaggi mentre si muoveranno in un universo in costante cambiamento, con dei personaggi caratterizzati da personalità uniche e capacità diverse. “Avere la possibilità di donare ai fan di questa serie storica una nuova storia è per noi motivo di grande orgoglio”, ha rivelato Agnes Chu, vicepresidente dei contenuti senior di Disney+. “La saga delle guerre dei cloni potrebbe essere giunta a conclusione, ed è ora di collaborare con i narratori per trovare nuove strade da percorrere”.
Gli eventi attuali legati al Covid-19 hanno fermato o rallentato tutte le produzioni di Hollywood, quindi ci sarà da attenere più del previsto per la sua realizzazione. Nonostante questo, i fan dell’universo nato ormai più di quarant’anni fa possono sorridere per l’imminente arrivo di “The Mandalorian 2”, previsto per ottobre 2020 su Disney+.
Star Wars The Bad Batch: conclusioni
L’universo ideato da George Lucas continua a stupire e far innamorare le persone anche dopo decadi, nonostante qualche passo falso che i fan non hanno particolarmente gradito. Il successo di The Mandalorian è la conferma di quanto ancora non si sia sazi di storie ambientate in quella galassia lontana lontana, e Star Wars: The Bad Batch potrebbe segnare un nuovo importantissimo traguardo per la saga.