Stando alle ultime voci, Steven Spielberg e la sua Amblin Television starebbero collaborando con Imagine Documentaries e Nedland Media per dare vita a un documentario sul leggendario compositore John Williams, autore di tantissime colonne sonore di cult eterni. Ecco tutto quello che sappiamo ad oggi sul progetto nelle sue fasi iniziali.
Steven Spielberg John Williams: il progetto
Stando a diverse testate di settore, tutte autorevoli, Steven Spielberg e la sua Amblin Television starebbero collaborando assiduamente con Imagine Documentaries e Nedland Media per realizzare un documentario sulla vita e la carriera del leggendario compositore John Williams, autore di travolgenti opere che si è consacrato nel panorama mondiale grazie a una carriera unica e quasi irripetibile.
John Williams, nato l’8 febbraio 1932 a New York, ha realizzato le colonne sonore di veri e propri cult come Indiana Jones, Lo Squalo, Harry Potter, Star Wars, Jurassic Park, Superman, Lost in Space, Playhouse 90 e tanti altri. Parlando di premi e riconoscimenti, è stato nominato per 52 Academy Awards vincendo per ben 5 volte. A partire dai primi progetti televisivi sul finire degli anni ’50, è comparso in oltre 165 produzioni. Insomma, una vera e propria leggenda vivente per quanto concerne il mondo dei compositori nonché un punto di riferimento per tutti.
Il progetto di un documentario, in cui Spielberg vestirebbe i panni di produttore, è attualmente nelle sue fasi iniziali e vedrebbe al fianco del rinomato regista e producer anche Brian Grazer, Ron Howard, Darryl Frank, Justin Falvey, Justin Wilkes, Sara Bernstein e Meredith Kaulfers.
Steven Spielberg John Williams: cosa aspettarsi
Un progetto documentaristico importante e di grande caratura che siamo sicuri riuscirà a raccontare al meglio una carriera lunghissima costellata di tantissimi successi e grandi cult. Siamo molto curiosi di scoprire come evolverà nel tempo questa produzione, consci che con in nomi che ci sono dietro non potrà che essere grandiosa.
Voi che aspettative avete? Scrivetecelo nei commenti qui sotto!