Stranger Things 4 arriva oggi su Netflix e in piazza Duomo a Milano è arrivata l’experience evento anni ’80 che trasporta i partecipanti nelle atmosfere del Sottosopra. Ecco tutti i dettagli.
Stranger Things 4 evento Milano: oltre 7.000 persone
Come si può quantificare l’amore verso una serie tv? Ci sono tanti modi diversi per farlo, eppure, nessuno valido come la presenza di oltre 7.000 persone ad un evento tematico: l’experience “Stranger Duomo“, iniziata ieri e che proseguirà durante la giornata di oggi in piazza Duomo a Milano in occasione dell’arrivo su Netflix della quarta stagione di Stranger Things, ha stracciato ogni record di presenza con tantissimi partecipanti.
Durante l’evento è stata fatta la proiezione in anteprima del primo episodio del volume 1 della nuova stagione, disponibile da oggi su Netflix in tutti i paesi in cui il servizio è attivo. Prima della proiezione, uno straordinario varco spazio-temporale si è aperto sulla facciata dello storico Palazzo Carminati: uno scenografico e spettacolare gioco di luci che ha permesso ai presenti di entrare dentro l’universo narrativo della serie. Dall’Empire State Building a New York City a Bondi Beach in Australia, dalla Torre Menare di Kuala Lumpur al Museo Guggenheim di Bilbao, dalla Calle Gran Via 28 e Plaza del Callao a Madrid al Media Park di Colonia, da Los Angeles a Mumbai: lo spettacolo promozionale ha avvolto le più importanti città del mondo.
Tramite lo spettacolo la città di Milano è stata riportata al 1986 e, tra le numerose esperienze a tema Stranger Things, è impossibile non citare la pista di pattinaggio Rink-o-mania, l’autobus con foto opportunity con riproduzione del Sottosopra e l’edicola incaricata di distribuire l’Hawkins Post. Palazzo Carminati, inoltre, sulla facciata ha fatto un salto indietro nel tempo proponendo i loghi dei brand più iconici degli anni ’80.
Stranger Things 4 evento Milano: conclusioni
Come quantificare allora l’attesa per una serie? Questo, direi, è un modo più che ottimale di farlo. Vi ricordiamo che Stranger Things 4 volume 1 è uscito oggi su Netflix. Noi di FotoNerd abbiamo scritto un’approfondita recensione dei nuovi episodi, che vi invitiamo a leggere.