Da quando è arrivata su Netflix tanti anni fa, si era capito che la musica, in Stranger Things, non sarebbe stata mero contorno ma bensì vero e proprio ingranaggio della serie. Nel secondo volume della quarta stagione c’è una scena che vede protagonista Eddie diventata già icona, con il brano Master of Puppets dei Metallica: ecco come la band ha reagito all’epica di Stranger Things 4.
Stranger Things 4 Metallica: musica, regista!
La musica, in Stranger Things, è sempre stata protagonista insieme ai vari personaggi: basti pensare a Never Ending Story nel terzo capitolo o, ancor più recente, alla hit Running Up That Hill che ha spopolato anche su TikTok e nelle Storie di Instagram. Nel secondo volume dell’ultima stagione, uscito il 1° luglio su Netflix, talmente atteso da far crashare la piattaforma per il troppo traffico, c’è però una scena epica con sottofondo Master of Puppets dei Metallica. Una scena che, la band, ha apprezzato tantissimo.
Seguono spoiler sul Vol. 2 di Stranger Things 4
Nella scena in questione, Eddie, nuovo e amatissimo personaggio, si trova sul tetto di un autobus nel Sottosopra intento a suonare Master of Puppets con la sua chitarra cercando di distrarre i demopipistrelli e permettere ai suoi compagni di entrare nel covo di Vecna per sferrargli un attacco mortale. Una scena indimenticabile, con il ragazzo che suona senza sosta sotto una tempesta di fulmini mentre i mostri si avvicinano a lui e Dustin, sempre al suo fianco. I Metallica, band che ha scritto Master of Puppets, si sono dichiarati davvero entusiasti di come il loro brano sia stato inserito all’interno della serie.
“Il modo in cui i Duffer Brothers hanno incorporato la musica in Stranger Things è sempre stato di livello superiore, quindi eravamo davvero felici del fatto che avessero intenzione di includere Master of Puppets in questo modo, in una scena così fondamentale. Eravamo tutti entusiasti di vedere il risultato e quando l’abbiamo fatto siamo rimasti completamente sbalorditi: è fatto benissimo, tanto che alcune persone sono state in grado di indovinare la canzone solo vedendo il trailer. È un onore incredibile essere parte del viaggio di Eddie e stare in compagnia di tutti gli altri artisti che hanno dato il loro contributo allo show” – Metallica
Stranger Things 4 Metallica: conclusioni
La musica come protagonista dei momenti più importanti, un po’ come accade realmente nelle nostre vite. Alla fine è questo che i Duffer Brothers sanno fare davvero bene: miscelare, perfettamente, i momenti in scena con l’anima dei brani. E anche questa volta hanno fatto centro.
Se siete curiosi di scoprire di più su Stranger Things 5 ecco un articolo in cui vi parliamo della possibile durata degli episodi. Potete leggere anche la nostra Stranger Things 4 recensione.