Stranger Things 4: il nuovo teaser trailer della serie Netflix più amata ci porta nel passato di Undici, tra laboratori segreti e poteri paranormali. Ecco i nuovi dettagli sull’imminente quarta stagione.
Stranger Things 4 Nuovo Teaser: Undici, stai ascoltando?
La serie Netflix più amata di sempre torna a mostrarsi con un nuovo teaser trailer. Stranger Things sta per arrivare con una quarta stagione e quale modo migliore di farlo se non con poche, suggestive e misteriose immagini, pensate apposta per far parlare i fan fino al giorno dell’uscita? É la prima volta che la serie omaggio degli anni ’80 torna a far parlare di sé ufficialmente dopo un altro teaser trailer uscito oltre un anno fa, che mostrava il personaggio di Jim Hopper ai lavori forzati in una prigione russa, confermando così la sua sopravvivenza agli eventi della terza stagione (spoiler, circa). Le riprese di quest’imminente quarta stagione erano poi state interrotte a causa dell’emergenza Covid, e anche se al momento non è ancora stata ufficializzata alcuna data di uscita, questo nuovo trailer è la conferma che la serie è pronta per un grande ritorno.Nelle poche immagini che Netflix ha voluto regalarci, si può osservare quello che sembra essere un laboratorio sotterraneo, molto simile a quello che abbiamo potuto vedere nel corso delle precedenti stagioni della serie. Questa volta però non è Undici (una dei protagonisti della serie) ad essere oggetto degli studi degli scienziati governativi, ma un altro gruppo di bambini (personalmente ne ho contati almeno sei), tutti con i capelli rasati a zero e con il grembiule a puntini. Un altro inquietante dettaglio che accomuna questi bambini alla nostra Undici è il fatto che, come lei, tutti loro si rivolgono al dottor Brenner con l’appellativo di “papà”, esattamente come la nostra eroina era solita fare quando si sottoponeva agli esperimenti dello scienziato. Il teaser, insomma, sembra voler far intendere che questa quarta stagione sarà nuovamente incentrata sul misterioso passato di Undici e sull’origine dei suoi poteri paranormali, sottotrama che non era stata più ripresa dopo la seconda stagione, uscita ormai nel lontano 2017.
Stranger Things 4 Nuovo Teaser: ciò che sappiamo
Per fare un riassunto veloce, Stranger Things è una dichiarazione d’amore per i classici degli anni ’80 che hanno entusiasmato un’intera generazione. La serie racconta la storia di un ragazzino che scompare nel nulla. I suoi amici, la famiglia e la polizia locale si mettono alla ricerca di indizi, ma vengono presto coinvolti in una trama misteriosa, con esperimenti governativi top secret, terrificanti poteri soprannaturali, una ragazzina molto particolare e una pericolosa porta che collega il nostro mondo a un regno potente ma sinistro. Le amicizie dei protagonisti saranno messe alla prova e le loro vite cambieranno mentre ciò che scopriranno trasformerà Hawkins e forse il mondo, per sempre. Questa serie, creata dai fratelli Duffer, è diventata un vero e proprio fenomeno di culto, trasformando i suoi protagonisti in vere e proprie superstar. In particolare il cast è stato lodato per le interpretazioni degli attori bambini come Millie Bobby Brown (che potete vedere su Netflix anche nel film Enola Holmes del quale trovate qui la nostra recensione, e nell’imminente Godzilla vs. Kong) e Finn Wolfhard (che ha interpretato il ruolo del giovane Richie Tozier nell’horror di culto IT). Non è fuori luogo affermare che la quarta stagione sia uno degli eventi più attesi del momento, ma non potendo ancora contare su una data di uscita certa, i fan dovranno accontentarsi di questo nuovo teaser, oppure bingiare ancora una volta la serie, che come abbiamo detto è disponibile in esclusiva su Netflix.