Dobbiamo ammetterlo: l’attesa è stata lunga e faticosa. La terza stagione di Stranger Things ci aveva lasciato con il fiato sospeso, tante domande e pochissime risposte. Il 2019, anno di pubblicazione del terzo capitolo dell’opera dei fratelli Duffer, sembra ormai un secolo fa. Finalmente, è il momento di proseguire la storia di Eleven e co., in una stagione che già si preannuncia scoppiettante. Stranger Things 4 è in arrivo e abbiamo qui per voi le prime immagini della serie.
Stranger Things 4 prime immagini: dopo la battaglia di Starcourt
Come abbiamo avuto modo di vedere nel primo teaser trailer ufficiale pubblicato della quarta stagione, l’arco narrativo di Stranger Things riprende qualche mese dopo la famosa battaglia di Starcourt. I ragazzi, reduci da questo difficile scontro, dovranno cercare di mettere ordine nelle loro vite, sempre alle prese con nuove questioni e problematiche tipiche degli adolescenti.
Il gruppo di amici si troverà ad affrontare un’inedita separazione, e le difficoltà del liceo non faciliteranno le cose. In questo periodo particolarmente complesso una nuova e orribile minaccia soprannaturale giungerà, assieme a un mistero cruento che, una volta risolto, potrebbe mettere fine agli orrori e alle stranezze del Sottosopra.
In Stranger Things 4 avremo modo di rivedere il gruppo, ormai iconico, che ha già caratterizzato i precedenti capitoli della serie. Undici, Joyce Byers, Dustin, Mike, Hopper, Nancy, Lucas, e tutti gli altri torneranno on screen per fronteggiare nuove sfide e risolvere i misteri ancora in sospeso, come il cambiamento dell’agente Jim Hopper.
Stranger Things 4 prime immagini: altre informazioni e data di uscita
La prima parte di Stranger Things 4 arriverà su Netflix il 27 maggio, mentre la seconda sarà disponibile dal 1 luglio. Per la gioia dei fan, è stata confermata l’uscita di una quinta e ultima stagione, che presumibilmente andrà a concludere le avventure dei ragazzi di Hawkins. Dal suo debutto nel 2016, il fenomeno globale di Stranger Things ha ottenuto oltre 65 riconoscimenti e 175 candidature a premi. Tra questi figurano gli Emmy, i Golden Globe, i Grammy, i BAFTA e tanto altro.
Lo show candidato per tre volte come Miglior serie drammatica agli Emmy è uno dei titoli più guardati su Netflix: la terza stagione ha totalizzato 582 milioni di ore di visione, classificandosi al secondo posto nella Top 10 delle serie in lingua inglese, mentre la seconda stagione si trova al decimo posto con 427 milioni di ore di visione. Come detto sopra, Stranger Things è stata ideata dai Duffer Brothers ed è prodotta da Monkey Massacre Productions e 21 Laps Entertainment. I Duffer Brothers sono i produttori esecutivi, affiancati da Shawn Levy e Dan Cohen di 21 Laps Entertainment, e Iain Paterson.
Siete pronti a rientrare nel terribile sottosopra? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!