Non è passata nemmeno una settimana dall’arrivo del Volume 2 della quarta stagione, che già arrivano indizi su Stranger Things 5: stando a quanto riportato da diversi rumors online, i fratelli Duffer avrebbero dichiarato che gli episodi dell’epilogo della serie potrebbero essere più corti. Ecco cosa sappiamo.
Stranger Things 5 rumors episodi: quanto dureranno?
Ammettiamolo: dopo una stagione 3 che non ha avuto il mordente delle precedenti, gli ultimi episodi di Stranger Things sono riusciti a risollevare l’hype per questa produzione, arrivando addirittura a far crashare Netflix il giorno dell’uscita del Volume 2. Un evento incredibile che, per gli appassionati di streaming, ha significato una sola cosa: quanto, la quarta stagione, sia riuscita a catalizzare l’attenzione di tutto il pubblico.
Nonostante siano passati esattamente solo 4 giorni dall’arrivo del Volume 2 della quarta stagione su Netflix, già iniziano a circolare interessanti voci e rumors sulla stagione 5 di Stranger Things. Tra questi, stando a quanto riportato da Deadline e diverse testate, uno riguarda la durata degli episodi: secondo alcune dichiarazioni dei fratelli Duffer, ideatori della serie, le puntate del season finale potrebbero durare meno di quelle della stagione appena vissuta.
“L’unico motivo per cui non ci aspettiamo di fare episodi così lunghi è che, in questa stagione, ci vogliono quasi due ore prima che i nostri ragazzi vengano coinvolti nel mistero. Li conosci, li vedi nelle loro vite di tutti i giorni, mentre stanno lottando per trovare un posto a liceo. Niente di tutto ciò accadrà ovviamente nell’ultima stagione. Tuttavia, il finale potrebbe essere lungo tanto quanto un lungometraggio. Possiamo dirvi che è probabile che faremo qualcosa di simile a quanto appena fatto, una conclusione di circa due ore, due ore e mezza” – Matt Duffer.
Stranger Things 5 rumors episodi: cosa accadrà?
Seguono spoiler su Stranger Things 4
Cosa dobbiamo aspettarci dall’epilogo di una serie tanto amata come Stranger Things? La quinta stagione sarà quella della resa dei conti con il Sottosopra, ormai alle porte della città di Hawkins in seguito ai drammatici eventi che hanno catalizzato il finale della quarta stagione. Vecna alias Uno alias Henry Creel è riuscito nel suo intento: con la morte di Max (poi riportata in vita da Undici, e ora in stato di coma) i quattro sacrifici sono stati realizzati e le porte del mondo oscuro aperte. Vecna, nonostante sia stato momentaneamente sconfitto, non è morto e Will riesce a percepirne la presenza.
La tavola quindi è apparecchiata per il gran finale, per uno scontro epocale che determinerà non solo le sorti della piccola cittadina ma anche quelle del mondo intero. Riusciranno i nostri eroi a sconfiggere, definitivamente, Vecna e le creature del Sottosopra?