Avete voglia di scendere in strada con la vostra macchina fotografica ma ancora non sapete bene come approcciarvi nell’immortalare la quotidianità? Nick Turpin, uno dei massimi esponenti della street photography, ha pubblicato su Youtube un workshop gratuito di 30 minuti dove discute i vari aspetti del genere. Ecco il video.
Street Photography workshop Youtube: 30 minuti di lezione
Fare fotografia di strada non è affatto semplice: ci sono tantissime variabili che entrano in gioco e i fotografi devono essere veloci tanto nel pensiero quanto nel muovere le mani e cambiare i parametri per realizzare lo scatto perfetto. Per chi di voi non l’avesse fatto consigliamo di leggere la nostra guida alla street photography, genere fotografico che da sempre ammalia, ispira, conquista e terrorizza tantissimi fotografi. Da appassionato posso dirvi che padroneggiare questo ramo della fotografia non è semplice ma, con i giusti accorgimenti e consigli, ci si arriva. Ora tutti coloro che vogliono lanciarsi nel mondo della street photography possono guardare il workshop gratuito di 30 minuti rilasciato da Nick Turpin sul canale Youtube visitthecity.
Nick Turpin è considerato uno dei massimi esponenti di questo genere fotografico e la masterclass pubblicata sul canale non può far altro che giovare ai tanti che vogliono avvicinarcisi. Nel video si discutono i vari aspetti legati alla fotografia di strada, dal come scegliere e utilizzare l’attrezzatura fotografica fino alle storie che si possono celare dietro le immagini realizzate e alla composizione migliore per valorizzarle. Il tutto condito da spezzoni in cui si vede il fotografo stesso in azione, così che tutti possano ammirare il suo stile e il suo approccio al genere. Questo “workshop” gratuito sulla street photography si rivela quindi essere un ottimo punto di partenza per tutti coloro che vogliono lanciarsi nel realizzare questa tipologia di immagini, nonché un approfondimento interessante per coloro che vogliono ammirare uno dei suoi massimi esponenti in azione.
Street Photography workshop Youtube: conclusioni
Il video di Nick Turpin è realizzato bene e, cosa più importante, istruttivo. Potete ammirarlo ad inizio articolo quindi vi consigliamo, nel caso foste interessati, di ritagliarvi 30 minuti di tempo per approfondire questa fantastica diramazione della fotografia.