Ora è ufficiale: SUBURRÆTERNA, la nuova serie tv di Netflix, sta per arrivare e riprendere le storie già conosciute con Suburra, terminata con la terza stagione. Scopriamo insieme quali sono i primi dettagli.
SUBURRÆTERNA serie tv Netflix: la trama
La serie tv è ambientata a Roma nel 2011. Sia il governo che il Vaticano sono in crisi e le piazze delle città letteralmente in fiamme. Cinaglia sta cercando di portare avanti quanto lasciato da Samurai. Insieme a Badali proverà a gestire la criminalità della capitale, anche grazie a Adelaide e Angelica per conto degli Anacleti e Nadia per le piazze di Ostia.
Nuovi nemici, però, stanno arrivando all’orizzonte, pronti a scombinare i precari equilibri e a far iniziare una rivoluzione, per espandersi velocemente e cancellare il passato. Spadino dovrà tornare a casa per proteggere la sua famiglia e cercare dei nuovi alleati, anche nelle persone più impensabili. La guerra è guerra e in palio c’è il controllo di Roma.
SUBURRÆTERNA serie tv Netflix: il cast e la produzione
La serie è tratta dall’opera letteraria Suburra scritta da Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini, che curano anche lo story editing, edita da Einaudi.
Ancora non sappiamo quando SUBURRÆTERNA uscirà, ma sicuramente sarà nel 2023. Le riprese si stanno svolgendo a Roma e la nuova storia originale è prodotta da Cattleya, parte di ITV Studios, distribuita in streaming sulla piattaforma di Netflix.
La serie è scritta da Ezio Abbate e Fabrizio Bettelli, che ricoprono anche il ruolo di Head Writer, Camilla Buizza, Marco Sani, Andrea Nobile e Giulia Forgione. Ciro D’Emilio è alla regia dei primi quattro episodi, mentre Alessandro Tonda degli ultimi quattro.
Nel cast Giacomo Ferrara nel ruolo di Spadino e Filippo Nigro in quello di Amedeo Cinaglia, mentre Carlotta Antonelli e Federica Sabatini tornano a vestire i panni rispettivamente di Angelica e Nadia.
SUBURRÆTERNA serie tv Netflix: conclusioni
Non ci resta che attendere le prossime novità riguardanti la nuova serie tv Netflix, SUBURRÆTERNA. Tornare nel mondo di Suburra senza stravolgerlo non sarà cosa semplice, ma confidiamo nel lavoro di tutti, sia della produzione che del cast.
Rimaniamo in attesa degli sviluppi nonché della pubblicazione di nuovo materiale da mostrarvi, come il trailer e il poster promozionale.
Siete fan di Suburra? Guarderete questo nuovo progetto? Fatecelo sapere!