Il primo trailer ufficiale di Suicide Squad 2 è appena stato rilasciato, esattamente come promesso dal regista, James Gunn, direttamente dal suo profilo Twitter nella giornata di ieri. L’attesissimo seguito della produzione uscita nell’ormai lontano 2016 è sempre più vicino e moltissimi fan non vedono l’ora di vedere la prosecuzione delle avventure iniziate nel primo capitolo, anche se, come già anticipato, molte cose sono cambiate, a partire da alcuni membri del cast che saranno considerati come “grandi assenti”. Ecco tutte le informazioni e la data di uscita del film.
Suicide Squad 2 Trailer: la trama
Ecco arrivare finalmente il trailer ufficiale di “The Suicide Squad – Missione Suicida“, il film d’azione targato Warner Bros. Pictures, con i malfattori più simpatici e degenerati dell’universo DC.
La sinossi ufficiale è tutta un programma:
“Benvenuti all’inferno, ossia a Belle Reve, la prigione che vanta il maggior tasso di mortalità degli Stati Uniti, dove sono rinchiusi i peggiori supercriminali, che faranno di tutto per uscirne – anche unirsi alla super segreta e oscura Task Force X. Il motto del giorno è “O la va o la spacca”: si riuniscano una serie di truffatori, tra cui Bloodsport, Peacemaker, Capitan Boomerang, Ratcatcher 2, Savant, King Shark, Blackguard, Javelin e la psicopatica più amata di tutti, Harley Quinn. Quindi si armino pesantemente e si lascino cadere (letteralmente) sulla remota isola di Corto Maltese, piena di nemici. Avventurandosi in una giungla brulicante di avversari militanti e forze di guerriglia, la Squadra sarà coinvolta in una missione di ricerca e distruzione, sotto la guida sul territorio del colonnello Rick Flag… e le direttive degli esperti tecnologici del governo di Amanda Waller nelle orecchie, che seguono ogni loro movimento. E come sempre, ad ogni mossa falsa rischiano la morte (per mano dei loro avversari, di un compagno di squadra o della stessa Waller). A voler scommetterci, la vincita è a loro sfavore – contro ognuno di loro.”
Suicide Squad 2 Trailer: il cast
Curato dallo sceneggiatore e regista James Gunn, il cast è formato da Margot Robbie (già ammirata in film del calibro di “Birds of Prey” e in “Bombshell – La Voce dello Scandalo”) e che ritorna a impersonare Harleen Frances Quinzel/Harley Quinn, il meraviglioso Idris Elba qui interpreterà Robert DuBois/Bloodsport, mentre John Cena vestirà i panni di Christopher Smith/Peacemaker. Joel Kinnaman torna ad impersonare Rick Flag, Jai Courtney (già visto nel franchise “Divergent”) si unisce al gruppo dei cattivi diventando George “Digger”Harkness/Capitan Boomerang, così come Peter Capaldi (“World War Z”, “Doctor Who” della BBC) diventa Clifford DuVoe/Il Pensatore, e David Dastmalchian (l’imminente “Dune”, “Ant-Man and the Wasp”) che interpreta Abner Krill/Polka-Dot Man, Daniela Melchior (“Parque Mayer”) sarà Ratcatcher II, mentre Michael Rooker (presente nei film “Guardiani della Galassia”) diventa Brian Durlin/Savant.
I nomi del cast non si fermano certo qui, troviamo anche Alice Braga (“Elysium”) nelle vesti di Sol Soria, Pete Davidson (“Il re di Staten Island”, “Saturday Night Live”) è Richard “Dick” Hertz/Blackguard, mentre Joaquín Cosio (“Spider-Man: Un nuovo universo”, “Narcos: Messico”) è Matteo Suarez e Juan Diego Botto (“The Europeans”) impersona Diego Luna. Storm Reid (“L’uomo invisibile”, “Nelle pieghe del tempo”, “Euphoria”) interpreta Tylia DuBois, Nathan Fillion (“Guardiani della Galassia”, “The Rookie” in TV) è Floyd Belkin/The Detachable Kid e Steve Agee (“L’Angelo del male – Brightburn”, “Guardiani della Galassia Vol 2”) interpreta in motion capture Nanaue/Re Squalo, Sean Gunn (i film “Guardiani della Galassia”, e “Avengers”) è John Monroe/Donnola e Mayling Ng (“Wonder Woman”) è Mongal. Flula Borg (“Ralph spacca Internet”) è Javelin o Giavellotto, Jennifer Holland (“L’Angelo del male – Brightburn”, l’imminente serie HBO Max “Peacemaker”) interpreta l’agente Emilia Honcourte, con il suo aiutante Flo Crawley che ha il volto di Tinashe Kajese (le serie TV “Valor”, “The Inspectors”). Nel cast troviamo anche Sylvester Stallone (i franchise di “Rocky”, “Rambo” e “I Mercenari – The Expendables”) e Viola Davis (“Ma Rainey’s Black Bottom”, “Suicide Squad”) che si riappropria del suo personaggio di Amanda Waller.
Tutto questo fior fiore di cast è orchestrato da Gunn che segue una sua sceneggiatura, costruita sui personaggi della DC, all’interno di un film prodotto da Charles Roven e Peter Safran, affiancati dai produttori esecutivi Zack Snyder, Deborah Snyder, Walter Hamada, Chantal Nong Vo, Nikolas Korda e Richard Suckle.
Il direttore della fotografia è Henry Braham (“Guardiani della Galassia Vol. 2”), la scenografia è affidata a Beth Mickle (“Captain Marvel”), e il montaggio a Fred Raskin (“Guardiani della Galassia Vol. 2”, “C’era una volta … a Hollywood”) e Christian Wagner (i film “Fast & Furious”). La nominata all’Oscar Judianna Makovsky (“Guardiani della Galassia Vol. 2”, “Avengers: Endgame”, “Harry Potter e la pietra filosofale”) curerà i costumi e le musiche saranno opera di John Murphy (“Kick-Ass”).
Suicide Squad 2 Trailer: la data di uscita del film
Il film sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures e uscirà nelle sale in Italia il 5 Agosto 2021, periodo nel quale si spera che dovrebbe già essere stata superata l’emergenza dovuta al COVID-19, permettendoci la gioia di ricominciare a vedere film in sala (forse). In attesa di poter assaporare di nuovo quelle poltrone e quei pop corn, vi lasciamo al trailer direttamente su YouTube visibile cliccando qui.