Il grande regista giapponese Makoto Shinkai sta per tornare a emozionare noi italiani: il suo nuovo film, Suzume, arriverà nei nostri cinema dal 27 aprile. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Suzume Makoto Shinkai: la trama
Presentato in anteprima all’ultima edizione del Festival internazionale del cinema di Berlino, nella sezione Concorso, Suzume è il tredicesimo film del celebre regista giapponese Makoto Shinkai. Dopo Weathering with You, che nel 2019 ha vinto il premio “Animation of the Year” del 43° edizione del Japan Academy Film Awards, le aspettative del pubblico sono ormai alte.
Basti pensare che già nel 2016, sempre in occasione dei JAFA, Shinkai ha vinto il premio “Director of the Year” per il film capolavoro Your Name, il cui successo lo ha reso il terzo film animato giapponese più visto nel mondo. Tra i lavori precedenti di Shinkai ricordiamo Il giardino delle parole, Viaggio verso Agartha – I bambini che inseguono le stelle e 5 cm al secondo.
Il nuovo film, Suzume, sarà al cinema da giovedì 27 aprile distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia. Mentre il cielo si tinge di rosso e la terra trema, il Giappone è sull’orlo della catastrofe. Suzume, un’adolescente determinata, partirà in missione per salvare il suo paese. In grado di vedere le forze soprannaturali che gli altri non possono vedere, sarà lei l’unica capace di chiudere le misteriose porte che stanno diffondendo il caos ovunque. Suzume affronterà un viaggio pericoloso per salvare il destino di tutto il Giappone.
Suzume Makoto Shinkai: conclusioni
Un film assolutamente da non perdere! Makoto Shinkai si è fatto amare per opere in grado di intrattenere ma soprattutto emozionare attraverso trame semplici ma cariche di spunti di riflessione. Le premesse per Suzume sono ottime, grazie a una sinossi intrigante e un trailer che già mette in chiaro ciò che si andrà a guardare. Non ci resta che attendere il 27 aprile per fiondarci al cinema a vedere questo film.
Siete fan di Makoto Shinkai? Guarderete Suzume? Fatecelo sapere!