Quella di Rocky è stata un’epopea nata molti anni fa e capace di conquistare il cuore di tantissimi amanti del cinema, lasciando un segno. Sylvester Stallone, noto attore che ha reso iconico il personaggio, ha rivelato sul suo profilo Instagram di essere al lavoro sulla scrittura della serie prequel di Rocky, progetto che gli piacerebbe vedere distribuito sui servizi di streaming. Ecco tutti i dettagli.
Sylvester Stallone serie prequel Rocky: cosa sappiamo
Correva l’anno 1976 quando Rocky apparve per la prima volta sul grande schermo, diventando nel corso degli anni il personaggio iconico che tutti gli appassionati di cinema conoscono. Diretto da John G. Avildsen e interpretato da uno storico Sylvester Stallone, il film ha fatto breccia fin da subito nell’immaginario comune rilanciando uno sporto, la Boxe, a livello mondiale. Il suo successo è stato così importante da aver permesso la produzione di ben 6 sequel diretti e due pellicole, Creed e Creed II, che ne traggono ispirazione per proseguire il racconto con altri personaggi (seppur Rocky sia presente in entrambe). Una saga unica nel suo genere che può contare milioni di fan in tutto il mondo, i quali ora possono sorridere: Sylvester Stallone, tramite il suo profilo Instagram, ha rivelato di essere al lavoro sulla storia di una serie prequel di Rocky, che vorrebbe distribuire tramite portali di streaming.
Ci sono diverse domande lecite da porsi: è necessario un prequel di Rocky? C’è bisogno di un prequel di Rocky? Andiamo con ordine: per rispondere alla prima, non saprei proprio perché il primo film è stato, nel suo modo di esserlo, un film introduttivo che parla delle origini del personaggio. Quindi, una serie prequel, potrebbe essere decisamente poco allettante. Anche sulla seconda ho dei dubbi: la storia di Rocky potrebbe definirsi conclusa con Creed II, dato che l’arco narrativo si compie definitivamente, e nel corso delle decadi abbiamo imparato a conoscere il pugile come se fosse parte della nostra famiglia. Cosa ci sarebbe ancora da dire che non sappiamo nella serie prequel di Rocky scritta da Sylvester Stallone? Quali sfaccettature del personaggio ancora non abbiamo visto? Domande lecite, così come è lecito che a sentire questa notizia i fan siano andati in visibilio.
Sylvester Stallone serie prequel Rocky: conclusioni
“Ho iniziato a scrivere il prequel di Rocky, da realizzare per lo streaming. Idealmente è una serie pensata per essere divisa in diverse stagioni da 10 episodi e il suo scopo è quello di approfondire i personaggi amati, che saranno più giovani“, queste le parole dell’attore sulla sua pagina Instagram. Staremo a vedere se questo progetto vedrà o meno la luce, consci del fatto che forse qualcosa da raccontare ancora ci sia. Almeno, lo speriamo.