Tamron 150-500mm f/5-6.7 Di III VC VXD è il nuovo super tele del produttore giapponese per le mirrorless Sony, perfetta per sport e fotografia naturalistica, rimanendo un’ottica compatta e maneggevole. Vediamo insieme tutte le caratteristiche.
Tamron 150-500mm f/5-6.7 Di III VC VXD: le caratteristiche
Siete alla ricerca di un nuovo super tele compatto? Tamron ha lanciato la lente che fa per voi. È stato appena lanciato il nuovo Tamron 150-500mm f/5-6.7 Di III VC VXD E-mount progettato appositamente per fotocamere mirrorless full frame. Questa nuova lente ha una costruzione ottica composta da 25 elementi in 16 gruppi e utilizza elementi speciali e lenti asferiche per ridurre al minimo l’aberrazione cromatica. Il diaframma è composto da 7 lamelle e l’apertura massima varia da f/5 a f/6.7 in base alla lunghezza focale con cui scattiamo. L’apertura minima invece varia da f/22 a f/32. La distanza minima di messa a fuoco a 150 mm è di 0,6 m mentre a 500 mm aumenta a 1.8 m. La tecnologia BBAR-G2 (Broad-Band Anti-Reflection Generation 2) offre un rivestimento in grado di rendere definite le vostre fotografie anche in situazioni complesse, come lo scatto in controluce riducendo al minimo flare ed effetto ghosting. Infine la lente frontale è dotata di un rivestimento al fluoro per renderla liscia, resistente ai graffi e facile da pulire. Tutto l’obiettivo è costruito per essere resistente all’umidità.
Il diametro dei filtri fotografici è di 82 mm, la lunghezza è di 209.6 mm e il peso è pari a 1725 g senza il supporto per treppiede, del peso aggiuntivo di 155 g. In questo nuovo Tamron 150-500mm f/5-6.7 Di III VC VXD il sistema di messa a fuoco automatica è veloce e preciso. Il motore è silenzioso e senza vibrazioni, rendendo questa lente adatta anche ai video. È anche compatibile con le principali caratteristiche che troviamo in molte mirrorless, come Eye Af, Fast Hybrid AF, DMF (Direct Manual Focus), correzione distorsione lente e aggiornamenti firmware. Il meccanismo Flex Zoom Lock ci permette di bloccare la nostra lente alla lunghezza focale a cui stiamo scattando e insieme all’aggiornamento dei vari tasti, va a completare il pacchetto delle caratteristiche. Grazie alla stabilizzazione d’immagine VC che troviamo in tre differenti modalità, saremo in grado di scattare a mano libera anche con tempi più lunghi, ottenendo comunque immagini nitide e non mosse.
Tamron 150-500mm f/5-6.7 Di III VC VXD: prezzo e disponibilità
Questa nuova lente, ideale sia in ambito naturalistico che sportivo, è disponibile al prezzo di $1,399, che corrisponderebbero a 1162 euro, anche se il prezzo per il mercato europeo non è ancora stato reso noto. Viene fornita con paraluce, tappo copri obiettivo e supporto per treppiede con standard Arca-Swiss. Se le prevendite dovrebbero iniziare a breve, le spedizioni molto probabilmente non inizieranno prima del 3 Giugno. Per maggiori informazioni, consultate il sito del produttore a questo indirizzo.