Tamron 20-40mm f/2.8 Di III VXD è stato annunciato. Un prodotto compatto, portatile e adatto a più generi fotografici, dai paesaggi alla fotografia di strada e di ritratto. Analizziamo le specifiche tecniche del nuovo modello.
Tamron 20-40mm f/2.8 Di III VXD: specifiche
Tamron, noto brand del mondo fotografico, ha annunciato e messo a disposizione per il pre-order il nuovo 20-40mm f/2.8 Di III VXD, obiettivo zoom che, grazie alla sua escursione focale, si presta bene a diversi generi fotografici come la paesaggistica, la fotografia urbana, di strada e di ritratto. Un modello che potrebbe rivelarsi interessante per tantissimi fotografi, anche grazie al suo ottimo rapporto qualità/prezzo.
Scheda tecnica
Il nuovo arrivato di casa Tamron è stato sviluppato per innesto Sony E, quindi full frame, e ha un’apertura massima del diaframma f/2.8 su tutta l’escursione focale, caratteristica che lo rende ideale anche per le situazioni di scarsa illuminazione o per ottenere lo sfondo sfocato. La distanza minima di messa a fuoco automatica è di 17 cm, decisamente ridotta, mentre il rapporto di ingrandimento massimo è di 0,26x con un rapporto di riproduzione macro 1:3:8. L’AF interno risulta veloce, silenzioso e preciso. Sul fronte costruzione interna, il produttore non ha specificato gli elementi che compongono la sua costruzione ottica ma si sa che non integra stabilizzazione dell’immagine (i corpi Sony hanno la stabilizzazione sul sensore). Il diametro dei filtri è di 67 mm e ha un peso di 365 grammi, il che lo rende decisamente portatile.
Tamron 20-40mm f/2.8 Di III VXD: prezzo e disponibilità
Il nuovo modello del produttore potrebbe diventare l’arma ideale di tantissimi fotografi, come scritto poco sopra anche per il suo prezzo molto competitivo: 699 dollari, circa 725 euro al netto di tasse e altri fattori rilevanti. Attualmente il prodotto è in fase di pre-order, con le spedizioni che partiranno dal 27 ottobre 2022. Ci farete un pensierino? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!