Vi serve uno zoom tuttofare? Tamron ha appena annunciato ufficialmente il nuovo 28-200mm f/2.8-5.6 per Sony, obiettivo che mira a soddisfare tantissime esigenze fotografiche grazie alla sua notevole escursione focale. Ecco tutti i dettagli della nuova ottica sviluppata dal produttore.
Tamron 28-200mm f/2.8-5.6: uno zoom tuttofare
Siete possessori delle mirrorless di Sony e state cercando uno zoom con un’ottima apertura del diaframma e un’escursione focale adatta a tutte le esigenze? Tamron prosegue la linea intrapresa qualche anno fa e annuncia ufficialmente il nuovo 28-200mm f/2.8-5.6 Di III RXD per Sony E-Mount, obiettivo che promette di risolvere la maggior parte delle esigenze fotografiche in cui un fotografo può imbattersi. Il nuovo all-in-one di casa Tamron rompe i limiti convenzionali a cui siamo abituati grazie ad una serie di qualità importanti che lo rendono, oltre che un modello con una resa dell’immagine ottima, anche una scelta ideale per i fotografi che sono costantemente in viaggio grazie alle sue dimensioni relativamente contenute e al suo peso irrisorio (per essere uno zoom con questa escursione focale).
Tamron 28-200mm f/2.8-5.6 è il primo zoom tuttofare al mondo con un’apertura f/2.8 ed è caratterizzato da una disposizione precisa degli elementi che lo compongono, al fine di elevare e valorizzare la risoluzione che le fotocamere del produttore giapponese è in grado di raggiungere. Più nello specifico, il nuovo obiettivo integra 18 elementi in 14 gruppi, in cui spiccano lenti LD (a bassa dispersione), XLD (bassa dispersione extra) e lenti asferiche per correggere la distorsione dell’immagine. Il sistema di AF funziona grazie al motore passo-passo RXD (Rapid eXtra Silent stepping Drive) per offrire prestazioni ad alta velocità e con una precisione millimetrica, mentre la distanza di messa a fuoco parte da soli 19 cm e arriva a 80 cm in versione teleobiettivo. Tamron 28-200mm f/2.8-5.6 per Sony è inoltre dotato di una costruzione resistente all’umidità e offre un rivestimento al fluoro che garantisce una maggiore protezione. Il diaframma è composto da 7 lamelle circolari e il diametro dei filtri è di 67mm. Per concludere, come vi dicevo prima, risulta essere un obiettivo perfetto anche per coloro che sono costantemente in viaggio grazie alle sue dimensioni relativamente contenute: 117 mm di lunghezza per un peso di soli 575 grammi.
Tamron 28-200mm f/2.8-5.6: prezzo e disponibilità
Il nuovo zoom tuttofare di Tamron promette di essere un best buy per tutti coloro che sono alla ricerca di una lente che possa garantirgli un’escursione focale adatta a quasi tutte le esigenze fotografiche, nonché un modello perfetto per chi viaggia e ha costantemente la macchina fotografica al collo.
Tamron 28-200mm f/2.8-5.6 Di III RDX per Sony E-Mount sarà disponibile a partire dal 25 giugno in tutta Europa ad un prezzo di listino di circa 729,99 euro. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale del produttore.