Molte aziende nel mondo sono ancora in pieno recupero, dopo le chiusure forzate per limitare la pandemia di coronavirus Covid-19, e Tamron ha confermato che la chiusura di alcuni suoi stabilimenti continuerà almeno fino alla fine dell’anno. Ecco tutto quello che sappiamo riguardo la situazione del noto produttore.
Tamron chiusura coronavirus: il punto della situazione
La pandemia di coronavirus Covid-19 ha colpito tutti, indistintamente: il mondo della fotografia non ne è rimasto illeso e molti produttori si sono ritrovati in situazioni critiche, dalla chiusura temporanea di alcune fabbriche fino alla diminuzione delle entrate dovute alle scarse vendite. La situazione nell’ultimo periodo è migliorata, ma la battaglia per ritornare a pieno regime è ancora lunga. Tra i tanti produttori che si sono scontrati con il coronavirus, Tamron ha rilasciato un nuovo comunicato stampa dove dichiara che la chiusura di alcuni suoi stabilimenti proseguirà almeno fino alla fine dell’anno.
Vorremmo esprimere le nostre più sentite condoglianze a coloro che hanno perso qualcuno di caro per colpa del Covid-19, innanzitutto, e anche a tutte le persone che sono state colpite indirettamente. Tamron Co., Ltd. Ha adottato prontamente alcune misure restrittive per salvaguardare i propri dipendenti dal coronavirus, e ora abbiamo deciso di prorogare la chiusura di alcuni nostri stabilimenti almeno fino alla fine dell’anno. La nostra fabbrica di Aomori è chiusa da maggio ma abbiamo deciso di estendere il periodo sia per una questione di sicurezza sia perché la domanda è diminuita in modo esponenziale. L’intero mercato mondiale non si è ancora ripreso da questa calamità e quindi rimane incertezza sul futuro. Gli altri stabilimenti che rimarranno chiusi almeno fino alla fine dell’anno sono Hirosaki Factory e Namioka Factory.
Tamron chiusura coronavirus: conclusioni
La scelta non deve essere stata semplice, ma la situazione non è affatto rosea. Volenti o nolenti il coronavirus Covid-19 ha cambiato le cose, le gerarchie, il mercato, la nostra vita. L’abbiamo affrontato, lo stiamo affrontando e lo affronteremo anche nei prossimi, decisivi, mesi. Un’azienda come Tamron, se ha optato per la proroga della chiusura di tre suoi stabilimenti cardine, avrà avuto le sue ragioni. Detto questo, speriamo fortemente che la situazione si risollevi il prima possibile, per il bene di tutti e della moltitudine di aziende che stanno vivendo la stessa, drammatica situazione.