Techart TZM02 è la seconda generazione dell’adattatore lanciato in passato dall’azienda e capace di rivoluzionare il mercato. Il nuovo modello è potenziato sotto ogni punto di vista e permette di sfruttare gli obiettivi Leica M su corpi macchina Nikon Z con autofocus. Ecco tutte le caratteristiche tecniche.
Techart TZM02: specifiche tecniche
Due anni dopo la prima versione, Techart presenta l’adattatore TZM02 che vuole rivoluzionare in modo uguale il mercato fotografico. Più robusto, tecnologicamente più avanzato e con un sistema di autofocus più evoluto e potente: questo modello potrebbe diventare un must have per molti professionisti e non. Scopriamolo insieme.
Techart TZM02 è compatibile con tutti gli ultimi modelli di macchina fotografica Nikon Z, come Z9, Z7II e Z30, e permette di adattare obiettivi targati Leica M e sfruttarli con la messa a fuoco automatica. Infatti, 4 servomotori potenziati e posizionati in modo strategico permettono una maf precisa e veloce, anche in modalità video. La tecnologia utilizzata per il suo sviluppo ha permesso anche di ridurre le parti meccaniche necessarie, con il risultato di una diminuzione significativa delle sue dimensioni e quindi dell’ingombro e del peso. Tutto questo, però, andando ad amplificarne la resistenza e permettendo di utilizzarlo anche con lenti più pesanti rispetto al passato. Il suo design senza rigonfiamento, inoltre, ne permette l’utilizzo con treppiedi e altri accessori senza problemi.
Come dichiarato dall’azienda, il nuovo adattatore non si comporta bene solo in ambito fotografico ma lavora egregiamente anche sul fronte video con tanto di tracciamento, una qualità importante nel mercato del giorno d’oggi in cui la richiesta di produzioni audio visive si sta facendo sempre più massiccia. Il prodotto sarà inoltre continuamente supportato da aggiornamenti firmware.
Techart TZM02: prezzo e disponibilità
Il nuovo adattatore di Techart, compatibile con Nikon Z9, Zfc, ,Z6, Z6II, Z7, Z7II, Z5, Z30 e Z50, è ordinabile sul sito ufficiale ad un prezzo di listino di 399 dollari. Un prezzo decisamente interessante se comparato a quello che arriva ad offrire.