Netflix, sul suo canale YouTube, ha rilasciato il trailer ufficiale di Thai Cave Rescue, miniserie che racconta una drammatica storia vera thailandese. Ecco tutti i dettagli su trama, cast e produzione.
Thai Cave Rescue trailer: una terrificante storia vera
Immaginate, anche solo per un secondo, di rimanere bloccati in uno dei più pericolosi sistemi di grotte del pianeta. Ci riuscite? Non deve essere una bella sensazione, immagino. E se vi dicessi che è successo realmente? Thai Cave Rescue, nuova miniserie in arrivo su Netflix il 22 settembre 2022, racconta proprio la drammatica storia vera dell’Incidente di Tham Luang, avvenuto il 23 giugno 2018, in cui dodici ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 17 anni insieme a un uomo di 25 anni, nonché loro insegnante, rimasero bloccati all’interno di Tham Luang Nang Non, grotta nella provincia di Chiang Rai, in Thailandia. Un racconto drammatico che racconta anche gli straordinari sforzi compiuti dalle famiglie, dai cittadini e dai volontari di tutto il mondo per salvarli, in una corsa contro il tempo e la natura. La quale, si sa, spesso vince.
Diretta da Baz Poonpiriya e Kevin Tancharoen, e scritta da Michael Russell Gunn, vede un cast corale immenso: Papangkorn Lerkchaleampote, Pratya Patong, Songpon Kantawong, Chakkapat Srisat, Thanawut Chetuku, Teeraphat Somkaew, Thanaphong Kanthawong, Thanapat Pungpumkaew, Apisit Yukam, Watcharaphol Poungsawan, Thapanot Huttaprasuk, Apisit Sangjan, Rataphumi Nakisatit, Thaneth Warakulnukroh, Manatsanun Panlertwongsakul, Arisara Wongchalee, Kasidet Detwong, Darina Boonchu, Varinotorn Yaroojjanont, Tanapol Chuksrida, Nicholas Bell, Surapol Poonpiriya, Nicholas Farrell, Christopher Stollery, Krit Trairatana, Urassaya Sperbund, Stephen Phillips, Damon Manns, Conor Merrigan Turner, Supakorn Kitsuwon, Tusrin Punpae, Winai Wiengyanhkul, Komron Jivachat, Rodger Corser e Damon Herriman.
Thai Cave Rescue: conclusioni
La nuova miniserie è in arrivo il 22 settembre su Netflix, e l’attesa è già spasmodica: il nostro invito è quello, nel caso foste interessati a vederla, di non rovinarvi la sorpresa andando su Wikipedia per scoprire chi è sopravvissuto. Godetevelo, magari iniziando a pregustarvi il trailer ufficiale.