Sono passati sedici anni da quel fake trailer che anticipava la pellicola Grindhouse, e ora finalmente quelle immagini si sono trasformate in un lungometraggio: Thanksgiving è realtà e approderà nelle sale cinematografiche a partire dal 16 novembre. Scopriamo cast, trama e produzione del film di Eli Roth.
Thanksgiving trailer: un (vecchio) nuovo serial killer
Correva l’anno 2007 e, nelle sale, era pronta ad approdare una pellicola non memorabile ma entrata di forza nell’immaginario collettivo come un cult: Grindhouse di Quentin Tarantino e Robert Rodriguez. Per anticiparne l’uscita in sala Eli Roth diresse un fake trailer intitolato Thanksgiving che oggi, nel 2023, prende vita come lungometraggio in uscita nelle sale il 16 novembre.
Diretto da Eli Roth su produzione Spyglass Media Group, Dragonfly Entertainment ed Electromagnetic Productions e distribuzione italiana Eagle Pictures, racconta la storia di una cittadina sconvolta dopo una tragedia avvenuta durante il Black Friday. Un anno dopo questo terribile avvenimento la città si ritrova alle prese con un serial killer che tortura e uccide seguendo un piano ben preciso che prende di mira soprattutto i ragazzi che nascondono un segreto. Tassello dopo tassello si scopriranno verità celate e misteriosi aneddoti legati al Giorno del ringraziamento, ormai tinto di sangue.
Cast e produzione
Il cast di Thanksgiving è composto da Patrick Dempsey, Addison Rae, Milo Manheim, Jalen Thomas Brooks, Nell Verlaque e Gina Gershon. La fotografia è curata da Milan Chadima, il montaggio da Michele Conroy e Michel Aller. La sceneggiatura è stata scritta da Jeff Rendell mentre le musiche sono composte da Brandon Roberts.
Thanksgiving trailer: conclusioni
Un Giorno del ringraziamento che si tingerà di sangue e riporterà il genere horror nelle sale cinematografiche. Sarà molto interessante scoprire come il progetto si è evoluto e ha preso forma in lungometraggio, partendo da quel fake trailer dell’ormai preistorico 2007. Lo scopriremo a partire da metà novembre, quando finalmente potremo andare in sala a vederlo.