Realizzata dal duo premio Oscar Chris Miller e Phil Lord, The Afterparty è la nuova serie in arrivo a gennaio 2022 su Apple TV Plus che promette di farci innamorare. Scopriamo tutti i dettagli su trama, cast e produzione.
The Afterparty Apple TV [aggiornamento]: il nuovo trailer ufficiale
Manca sempre meno all’uscita di The Afterparty, la nuova serie Apple. La nota azienda di Cupertino, ormai sempre più radicata nel mondo delle produzioni in streaming, ha deciso quindi di pubblicare il nuovo trailer ufficiale: eccolo.
The Afterparty Apple TV [aggiornamento]: la data di uscita ufficiale
Dal duo premio Oscar Chris Miller e Phil Lord, la nuova serie originale The Afterparty vedrà protagonisti Tiffany Haddish, Sam Richardson, Zoë Chao, Ben Schwartz, Ike Barinholtz, Ilana Glazer, Jamie Demetriou e Dave Franco. Apple ha annunciato ufficialmente la data di uscita della serie: 28 gennaio 2022 con i primi tre episodi, seguiti da un nuovo episodio settimanale ogni venerdì.
The Afterparty Apple TV: trama e cast
“Questo è uno dei progetti più divertenti, originali e sorprendenti che abbiamo mai realizzato“: queste le parole del duo premio Oscar Chris Miller e Phil Lord, le menti dietro la nuova serie in arrivo a gennaio su Apple TV+ “The Afterparty“. La piattaforma di streaming ha presentato ufficialmente il teaser trailer di questa produzione mistery-comedy, che sarà composta da otto episodi e sarà presentata in anteprima mondiale a inizio 2022. “Il nostro obiettivo era quello di raccontare una storia che sapesse unire il mistery alla commedia, in un modo nuovo ed eccitante. Siamo riusciti a realizzare quelli che sembrano otto film diversi, ma interconnessi tra loro“, hanno dichiarato infine.
The Afterparty in arrivo su Apple TV Plus è incentrata su un misterioso omicidio avvenuto durante una riunione di compagni di classe alle superiori. In ognuno dei otto episodi che compongono la produzione viene proposta una diversa prospettiva di quella maledetta nottata, tramite gli occhi dei diversi personaggi in gioco. Ognuno avrà il suo stile narrativo, visivo e di genere. Il cast della serie è stellare: Tiffany Haddish, Sam Richardson, Zoë Chao, Ben Schwartz, Ike Barinholtz, Ilana Glazer, Jamie Demetriou, Dave Franco e John Early.
The Afterparty Apple TV: produzione e regia
A dirigere la nuova serie in arrivo sulla piattaforma di streaming è Chris Miller, calatosi anche nelle vesti di showrunner e produttore esecutivo insieme a Phil Lord per conto della loro casa di produzione Lord-Miller. Carl Herse ha diretto la fotografia, Bruce Hill le scenografie e Trayce Gigi Field i costumi. Non mancano figure di spicco anche in altri campi: Daniel Pemberton ha composto le musiche, Joel Negron il montaggio. La serie è stata prodotta per Apple da TriStar TV e Sony Pictures Television.