Warner Bros Pictures ha annunciato il ritorno di Matt Reeves alla regia di The Batman 2. Il grande successo del film, che ha sbaragliato la concorrenza al box office, aveva fatto presagire la notizia ma ora è ufficiale. Ecco cosa sappiamo
The Batman 2: la sceneggiatura già in fase di preparazione
Il secondo capitolo della saga slegata dal DCEU, sembra essere già in preparazione. Al CinemaCon Warner Bros ha annunciato che il regista e sceneggiatore Matt Reeves sarebbe già al lavoro con la stesura del nuovo film. Vedremo quindi il ritorno di Robert Pattinson nei panni del Cavaliere Oscuro e, assieme a Reeves, ritroveremo anche Dylan Clark nella produzione.
Reeves ha fatto una breve comparsa sul palco del CinemaCon: “Grazie a tutti voi per il vostro straordinario supporto per The Batman. Non saremmo qui senza il sostegno e l’entusiasmo di tutti voi fans in giro per il mondo. Sono entusiasta di saltare un’altra volta in questo universo per il prossimo capitolo” queste le parole del regista che quindi non ha fornito indizi sulla trama di The Batman 2, sui possibili attori del cast o la data di uscita. Reeves ci lascia pieni di suspense ma felici della certezza di un sequel.
Molto presto The Batman arriverà fisicamente sul mercato home-video e noi speriamo con un seguito di informazioni sul futuro della saga. Nel mentre ricordiamo che il primo volume è ambientato in un universo separato dal resto del franchise DCEU in cui non esistono altri “supereroi” al di fuori del Cavaliere Oscuro: Bruce Wayne è ormai diventato Batman da due anni, e ora è pronto ad addentrarsi nelle profondità di Gotham City. Contando su pochi e fidati alleati, il Cavaliere Oscuro naviga nella rete corrotta di funzionari e figure di alto profilo della città, affermandosi come incarnazione della vendetta. Quando un serial killer che sembra essere a conoscenza di alcune verità scottanti si palesa prendendo di mira l’élite di Gotham, Batman dovrà indagare per scoprire chi si cela dietro gli omicidi e fermare la scia di morte.
Noi restiamo in attesa di nuovi aggiornamenti sul futuro di The Batman 2, e voi? Cosa credete che succederà nel prossimo capitolo?