Un film incredibile, magnetico, cupo e introspettivo come pochi dedicati a un supereroe erano riusciti ad essere: The Batman di Matt Reeves sta riscuotendo il successo meritato e ha fatto registrare al Box Office il miglior Opening Day dell’anno. Ecco tutti i dettagli.
The Batman Box Office: un film che merita il record
Parliamoci chiaro: The Batman, il nuovo film sul Cavaliere Oscuro diretto da Matt Reeves e interpretato da un incredibile Robert Pattinson, si merita il record che ha stabilito, ossia quello di aver fatto registrare al Box Office il miglior Opening Day dell’anno. Inoltre, si assesta anche come miglior Opening Day Warner Bros per un titolo internazionale da quel Joker di Joaquin Phoenix che tutti, o quasi, abbiamo amato alla follia.
Come vi abbiamo ampiamente raccontato nella nostra The Batman recensione, che vi invitiamo a leggere nel caso non l’aveste ancora fatto (è priva di spoiler, quindi non incorrete il rischio di rovinarvi la visione della pellicola), il film di Matt Reeves riesce a rendere perfettamente giustizia al Cavaliere Oscuro grazie ad una regia sapiente e ispirata, a una fotografia capace di catapultarci in una Gotham viva, sporca e corrotta, a una colonna sonora che, con fare magistrale, amalgama le scene a schermo facendoci vivere l’avventura del nostro eroe in prima persona. Impossibili da non citare le interpretazioni dei vari membri del cast, da Robert Pattinson a Paul Dano (l’Enigmista è uno dei migliori villain di sempre in un cinecomic), da Zoë Kravitz a Jeffrey Wright, Andy Serkis, John Turturro e Colin Farrell.
The Batman Box Office: conclusioni
Insomma, questo record The Batman se lo merita eccome perché non è semplicemente un film riuscito sull’Uomo Pipistrello ma il perfetto esempio di come si possa prendere un prodotto commerciale (ossia per le masse) e renderlo autoriale, forte di un timbro registico e di uno stile chiari. Un film che vi consigliamo di vedere al più presto, paragonabile a quelli diretti da Burton e a quel secondo capitolo di Nolan che ci ha regalato tante soddisfazioni.