Il prossimo film di Matt Reeves è uno dei più attesi del prossimo anno, non solo perché riguarda Batman ma anche perché ad interpretarlo sarà Robert Pattinson, attore di fama internazionale con una fanbase strutturata e consolidata negli anni. Vediamo nel nostro articolo le parole del co-sceneggiatore che ha rivelato nuovi dettagli della trama di The Batman.
The Batman dettagli trama: le dichiarazioni
Qualche giorno fa il co-sceneggiatore di The Batman, Mattson Tomlin, ha concesso un’intervista a Den of Geek per parlare del primo lungometraggio della sua carriera denominato Project Powers. Era onestamente difficile, per chi intervistava, non fare neanche una domanda sull’attesissimo film di Reeves tant’è che, quasi al termine della conversazione, la stessa ha virato proprio in quella direzione.
Nonostante all’inizio si sia tenuto molto sul vago, Tomlin ha dichiarato:
È difficile parlarne, ma solo perché l’intenzione è che sia il film a parlare per sé. Questa versione di Batman sarà diversa da quelle che i fan hanno visto sullo schermo negli ultimi anni, in particolare quelle interpretate da Ben Affleck proprio perché siamo agli inizi della carriera del Cavaliere Oscuro. Questa sarà una versione molto più giovane rispetto a quelle precedenti e sappiate che Matt Reeves come regista, se si guarda anche uno solo dei suoi lavori che sia Blood Story o Cloverfield o Il Pianeta delle scimmie, è sempre focalizzato sul lato emotivo dei personaggi. Non è mai focalizzato solo sull’azione, è sempre interessato all’anima del personaggio. Il punto centrale di questo film è proprio questo: inquadrare con sincerità l’anima di Batman partendo dal trauma indicibile che ha attraversato per capire la sua reazione. Piuttosto che evitare di parlarne, la storia di The Batman affronta l’argomento di petto, e in questo modo risulta sorprendente in molti modi. Questo è tutto quello che posso dire senza ricevere un richiamo dai piani alti.
The Batman dettagli trama: conclusioni
La presentazione di The Batman avverrà al DC FanDome il 22 agosto ed uscirà nelle sale cinematografiche il 1° ottobre 2021, salvo ritardi non preventivabili ad oggi. Se prima c’era già tantissimo hype intorno a quest’uscita, dopo le dichiarazioni di Tomlin secondo noi sarà più che raddoppiato! Non ci resta che attenderne la presentazione per conoscere altri gustosi dettagli.
[…] Vixen è comparsa in diversi fumetti della Justice League (tra cui Justice League Detroit e Justice League International) oltre che in molti film d’animazione, come ad esempio Justice League Unlimited. Tornando ai rumors, alcuni di questi riportano l’ipotesi che il film possa uscire direttamente su HBO Max anziché al cinema, quasi a confermare il trend in voga in questo momento che vede sempre più contenuti presentati sulle più note piattaforme di streaming anziché nelle sale cinematografiche; i motivi di questa probabile scelta potrebbero essere due: la prima è per superare tutte le restrizioni in vigore per contenere la grave crisi sanitaria in corso in tutto il mondo, mentre la seconda è per dare un giusto risalto al film visto il fitto e ricco calendario di film DC, tra i quali c’è anche The Batman. […]