Che il film di Matt Reeves non sia nato sotto una buona stella è purtroppo chiaro ed evidente a tutti: dapprima c’è stata la positività al Coronavirus di Robert Pattinson, dopodiché la Warner Bros. si è trovata costretta a rinviarne l’uscita a causa delle gravi conseguenze della pandemia in corso. Ma oggi parliamo di quella che, finalmente, sembrerebbe essere una buona notizia per il regista statunitense: le riprese di The Batman continueranno anche con il lockdown che inizierà nel Regno Unito il 5 novembre.
The Batman riprese lockdown: perché potrebbero continuare
Per via dell’aggravarsi dell’emergenza sanitaria causata dall’arrivo della tanto famosa seconda ondata del COVID-19, il Primo Ministro britannico Boris Johnson ha deciso di decretare un lockdown che avrà inizio da giovedì 5 novembre sull’intero territorio. Nonostante questo, però, alcune attività secondarie che hanno un bassissimo impatto sulla propagazione del virus potranno continuare ad essere svolte con tutte le precauzioni del caso; tra queste sembrerebbe esserci anche il settore delle produzioni cinematografiche. Proprio per questo motivo Matt Reeves potrà continuare a dirigere le riprese di The Batman, nonostante immaginiamo verrà interrotto diverse volte per controlli che il governo attuerà per controllare che tutto venga svolto con le più rigide misure di sicurezza.
A controprova che quanto riportato sopra potrebbe realmente verificarsi, ci sono le dichiarazioni di Colin Farrell che nella prossima pellicola di Reeves interpreterà Oswald Chesterfield Cobblepot, ovvero il Pinguino. Nel corso di un’intervista, infatti, l’attore irlandese ha affermato che le riprese del film termineranno a Febbraio 2021: questo ci fa intuire facilmente che è alquanto improbabile rispettare tale data se non continuassero a girare anche quando entrerà in vigore il lockdown nel Regno Unito.
The Batman riprese lockdown: conclusioni
Del film e della possibile trama si sa davvero molto poco: non ci resta che attendere con trepidante attesa la data del 5 novembre per capire se effettivamente le riprese continueranno, così da poter magari avere qualche succulenta anticipazione direttamente dal set del film.