Era lecito aspettarselo visto l’accordo siglato dal regista Matt Reeves e dalla sua compagnia di produzione (6th & Idaho) con la Warner Bros, ma non pensavamo in tempi così brevi e ristretti. L’accordo prevede tutta una serie di progetti con l’intero universo Warner Bros. Television, compreso anche HBO Max che ha fatto un annuncio eccezionale: sta arrivando una serie TV su The Batman!
The Batman serie TV: l’annuncio
L’annuncio è arrivato direttamente da HBO Max ed a curare il progetto sarà ovviamente Matt Reeves coadiuvato da Terrence Winter: verrà prodotta una serie TV su The Batman che uscirà nei primi mesi del 2021 (se volete saperne di più potete consultare il nostro articolo su The Batman dettagli trama). Non si conosce ancora il titolo (Gotham è stato già utilizzato, chissà cosa si inventeranno ora) ma si sa che l’intera serie si svilupperà concentrandosi proprio sul distretto di Polizia di Gotham, esplorando la corruzione che è insita nella città stessa.
L’annuncio di HBO Max è stato seguito dalle dichiarazioni del regista Matt Reeves:
“La serie tv su Batman è una fantastica opportunità, non solo per espandere la visione del mondo che sto creando per il film, ma per esplorare in profondità tutti i dettagli che solo una forma estesa può permettersi. E sarà un onore poter lavorare insieme all’incredibile Terence Winter che ha scritto di mondi di criminalità e corruzione in maniera potente e illuminante. Questo è un Batman che gran parte del pubblico non ha mai visto prima d’ora e sappiamo che i fan vorranno passare molto più tempo in questo nuovo mondo ispirato al film.”
Ricordiamo a tutti che Terrence Winter ha già collaborato con HBO Max ed ha vinto ben 4 Emmy per il suo lavoro da sceneggiatore, produttore esecutivo e regista de I Soprano. Ha inoltre creato Boardwalk Empiree e co-creato Vinyl. Nello sviluppo della serie tv su The Batman sarà sia sceneggiatore che produttore esecutivo.
The Batman serie TV: conclusioni
Siamo certi che ci riusciranno altrimenti non si sarebbero esposti così tanto, ma siamo davvero molto curiosi di vedere come Reeves e Winter svilupperanno questo progetto senza cadere nella trappola di produrre una sorta di copia di Gotham. Per il momento non si conoscono ulteriori dettagli in merito la serie TV su The Batman, non appena ci saranno novità vi aggiorneremo tempestivamente.
[…] prossimo film di Matt Reeves, The Batman, è uno dei più attesi a livello mondiale anche perché si punta tanto su di lui per provare a far […]