La serie che ribalta l’immaginario fumettistico dei supereroi torna con una nuova e avvincente seconda stagione. Ecco tutti i dettagli di The Boys 2.
The Boys 2: trama e cast della serie sui nuovi “cattivi” supereroi
“Che cosa succede quando i supereroi, famosi come delle celebrità, influenti come politici e osannati come degli dei, abusano dei loro superpoteri piuttosto che usarli per il bene di tutti?”
Queste le parole ufficiali rilasciate da Amazon Prime Video. La società ha infatti informato gli spettatori dell’ufficiale data di uscita della seconda stagione di The Boys 2, prevista per il 4 settembre 2020. Nata dall’omonimo fumetto di Garth Ennis e Darick Robertson, The Boys (e successivamente The Boys 2), è ideata da Eric Kripke, con Seth Rogen (The Interview, The disaster Artist) ed Evan Goldberg, per la piattaforma Amazon Prime Video; l’opera tratta le vicende di un gruppo di supereroi creati e venduti per la loro immagine al pubblico, così da assomigliare a delle vere e proprie star cinematografiche, ma che nascondono i loro più oscuro lato dietro i riflettori, celando la loro natura malvagia. I loro superpoteri vengono così messi a disposizione del crimine, invertendo il classico ruolo dei “portatori e conservatori del bene” proprio di qualsiasi supereroe.
The Boys 2, come la prima parte, offre una visione meno favolistica e più dark permettendo di avvicinare il pubblico ad una dimensione più umana e realistica. Il simbolo della società consumistica e famelica delle immagini dei supereroi sono i Sette, coloro che sono da tutti riconosciuti come i più forti e indiscussi eroi, guidati da Patriota, interpretato da Antony Starr. La serie ci mostra, dunque, l’altra faccia della medaglia, quella non artefatta e costruita ad hoc per esser consumata avidamente dal pubblico e generare così profitto. Immersi in questa visione, solo l’occhio puro di un uomo comune ci permette di vedere oltre il limitato orizzonte imposto dall’azienda Vaught. Ecco l’importanza del personaggio-chiave Billy Butcher, interpretato da Karl Urban, intenzionato a fermare i superuomini, vero e proprio opposto e oppositore di Patriota.
The Boys 2: cosa sappiamo dell’imminente nuovo capitolo
Oltre all’annuncio della data di uscita di The Boys 2, possiamo consolarci con l’anteprima dei primi 3 minuti della nuova parte e con la recente diffusione di un nuovo teaser rilasciato dalla piattaforma Amazon Prime Video. Sappiamo inoltre che parte del cast è stato riconfermato per questa seconda stagione, con l’aggiunta però di un noto attore, secondo le dichiarazioni dello showrunner Eric Kriple; quest’ultimo ha infatti pubblicato una foto in compagnia di Patton Oswalt, ringraziandolo per la sua partecipazione allo show e indicando come il ruolo del noto attore sia un segreto ancora da rivelare. I primi minuti rilasciati in anteprima ci mostrano già la strada seguita dai creatori, strada che rimarca quella ironica e drammatica, dissacrante e adrenalinica, seguita nella prima stagione. Infine, sappiamo solo che la trama riprenderà da dove l’abbiamo lasciata, con I Boys in fuga dalla legge e inseguiti dai Super. Quali nuove vicende dobbiamo aspettarci in The Boys 2?