Non sempre le cose vanno come dovrebbero andare, e ciò può causare immenso dolore: una tragedia immane si è abbattuta sul set di The Chosen One, produzione Netflix, visto che gli attori Raymundo Garduno Cruz e Juan Francisco Gonzalez Aguilar hanno perso la vita in seguito ad un terribile incidente. Ecco cosa è successo.
The Chosen One incidente: cosa è succeddo
Una tragedia. Devastante, immane. Uno di quegli avvenimenti di cui non vorresti mai sentire o leggere. Un incidente che macchia, in modo indelebile, il set di una produzione. Gli attori Raymundo Garduno Cruz e Juan Francisco Gonzalez Aguilar sono deceduti in seguito ad un incidente stradale a Mulegè, località situata in Messico in cui si stavano realizzando le riprese di The Chosen One. I due uomini stavano viaggiando a bordo di un furgone, quando questi si è ribaltato a pochi metri dal set. Nella tragedia sono stati coinvolti anche altri sei membri della troupe che, fortunatamente, sono rimasti solo feriti. Stando alle prime analisi, il conducente del furgone sul quale viaggiavano avrebbe perso il controllo dopo aver lasciato l’autostrada per percorrere una strada secondaria in un’area deserta. L’incidente si è consumato intorno alle 12 di giovedì scorso.
Netflix ha ovviamente interrotto bruscamente la produzione. Come logico immaginare, la tragedia ha generato forti attacchi: alcuni amici stretti degli attori hanno dato la colpa alla produzione, rea di aver messo a disposizione un sistema logistico e di trasporto scadenti. Seppur l’incidente non sia avvenuto sul set, la richiesta ora è quella di aprire un’indagine al fine di chiarire le cause di questo infausto avvenimento.
The Chosen One incidente: conclusioni
Una tragedia che scuoterà, per forza di cose, il mondo del cinema per i prossimi mesi. Ora toccherà agli organi competenti svolgere le adeguate indagini per capire se si è trattato di una sciagurata sventura o se si poteva evitare. Sotto inchiesta, sicuramente, finiranno anche i sistemi logistici di molte produzioni. Quello che possiamo fare è dare le nostre condoglianze ai familiari e amici, sperando che queste cose non accadano più.