Ecco il trailer di The Conjuring 3, arriva il nuovo capitolo dell’acclamata serie horror, dal titolo Per Ordine del Diavolo. Questa volta vedremo gli esperti di paranormale Ed e Lorraine Warren alle prese con uno dei loro casi più famosi, dove un sospettato di omicidio si dichiarò non colpevole in quanto posseduto dal diavolo. Il film arriverà nei cinema italiani a partire dal 3 giugno. Ecco i dettagli.
The Conjuring 3 Trailer [aggiornamento]: 10 minuti in anteprima!
Warner Bros., sul suo canale Youtube, ha pubblicato i primi dieci minuti di The Conjuring 3: Per Ordine del Diavolo. Non vogliamo rivelarvi troppo, soprattutto se siete affezionati al franchise e avete intenzione di vederlo con calma, ma sappiate che questi primi istanti sono già carichi di suspance. Trovate l’anteprima allegata ad inizio articolo.
The Conjuring 3 Trailer [aggiornamento]: ecco il trailer finale
L’agghiacciante storia di terrore di The Conjuring: Per Ordine del Diavolo arriverà domani 2 giugno in tutte le sale, e oggi è stato rilasciato il trailer finale che anticipa ciò che vedremo sullo schermo. Lorraine e Ed Warren sono pronti quindi per tenerci incollati con una nuova storia di paura e spiriti. Potete vedere il trailer finale allegato ad inizio articolo e sul canale Youtube di Warner Bros. Italia.
The Conjuring 3 Trailer: Per Ordine del Diavolo
Torna The Conjuring, l’acclamata saga horror iniziata nel 2013 incentrata su storie di presunti eventi paranormali realmente accaduti. I film sono infatti basati sulle ricerche sul campo dei coniugi Ed e Lorrain Warren, investigatori del paranormale che nel corso delle loro vite hanno indagato su alcuni dei fenomeni occulti più noti nella storia degli Stati Uniti, come quello di Amityville nel 1975.
Questo terzo capitolo, Per Ordine del Diavolo, narra un’agghiacciante storia di terrore, omicidio e male oscuro. Inizia con la lotta per l’anima di un ragazzo, che ha portato i due demonologi davanti a cose mai viste prima, segnando il primo caso nella storia degli Stati Uniti in cui un sospetto omicida avrebbe reclamato la sua possessione demoniaca come difesa. La saga di the Conjuring gode di uno status quasi unico nel panorama dell’horror moderno: il primo film è riuscito a ottenere un successo di critica e pubblico tale da consentire la costruzione di un vero e proprio franchise, che continua oggi a mantenere un notevole consenso nonostante siano stati prodotti ben otto pellicole tra film e spin off.
Questo trionfo è dovuto a diversi fattori, primo fra tutti la capacità autoriale di James Wan, regista dei primi due capitoli e produttore di tutti gli altri. Wan è un regista contraddistinto da uno stile molto particolare, che ha iniettato la serie con un’impronta artistica ben riconoscibile che spesso manca nel genere Horror. La sua ispirazione principale è sicuramente L’esorcista, il capolavoro di William Frednik, primo film di genere horror ad essere candidato agli oscar come miglior film (e di cui Warner Bros sta pensando di realizzare un remake). Dalle immagini del trailer possiamo vedere che questa influenza è tutt’altro che svanita, cosa che dovrebbe far gioire i fan della saga.
The Conjuring 3 Trailer: il cast
Squadra che vince non si cambia, e infatti anche The Conjuring 3 vedrà come protagonisti Vera Farmiga e Patrick Wilson, che tornano a vestire i panni di Lorraine e Ed Warren, questa volta però sotto la direzione di Michael Chaves (“La Llorona – le lacrime del male”). Chaves ha diretto il film da una sceneggiatura di David Leslie Johnson-McGoldrick (“The Conjuring 2– Il caso Enfield”, “Aquaman”). Nel cast troveremo anche Ruairi O’Connor (“The Spanish Princess” di Starz), Sarah Catherine Hook (“Monsterland” di Hulu) e Julian Hilliard (le serie “Penny Dreadful: city of Angels” e “Hill House”).
La squadra creativa che ha lavorato dietro le quinte ha riunito i collaboratori dell’universo di “The Conjuring” tra cui il direttore della fotografia Michael Burgess, la scenografa Jennifer Spence, la costumista Leah Butler e il compositore Joseph Bishara, insieme al montatore del regista di “La Llorona – le lacrime del male”, Peter Gvozdas e Christian Wagner (“Furious 7”). Nonostante il cambio di regia, il coinvolgimento di Wan e di tutta la sua squadra sembra garantire che l’eperienza di questo terzo capitolo sarà perfettamente in continuità con i precedenti. L’atmosfera che si respira dalle immagini di questo nuovo e terrificante trailer lascia poi ben sperare. Ricordiamo che The Conjuring: Per Ordine del Diavolo arriverà nei cinema italiani a partire dal 3 Giugno 2021.