Poche settimane fa ci ha lasciato la Regina Elisabetta II, dopo un regno durato quanto l’eternità. Ora, la sovrana potrà rivivere nella nuova stagione della serie che Netflix ha realizzato: sono state rivelate le prime immagini di The Crown 5.
The Crown 5 prime immagini: i nuovi episodi
L’addio della Regina Elisabetta II ha lasciato il mondo a bocca aperta: dopo un regno durato quanto la vita stessa, ormai ci si era convinti che fosse immortale. Una sovrana che ha retto il suo trono con forza, determinazione, volontà e umanità. Molti hanno conosciuto (in modo romanzato) la storia della sovrana grazie a Netflix e alla serie The Crown, in onda dal 2016. Ora il nuovo ciclo di episodi sta arrivando.
Netflix ha rilasciato le prime immagini di The Crown stagione 5, l’ultima con il cambio di cast. I nuovi episodi debutteranno sulla piattaforma di streaming il 9 novembre e a prendere l’eredità di Claire Foy (stagioni 1 e 2) e Olivia Colman (stagioni 3 e 4) ci sarà Imelda Staunton. Insieme a lei il Principe Carlo, interpretato da Dominic West, il Principe Filippo, ossia Jonathan Pryce, la Principessa Margaret, interpretata da Lesley Manville, la Principessa Diana, le cui vesti sono nelle mani di Elizabeth Debicki. Oltre loro Olivia Williams, Jonny Lee Miller, Salim Daw e Khalid Abdalla.
Nella quinta stagione di The Crown si entrerà in un nuovo decennio, un decennio in cui la Famiglia Reale si troverà davanti alla più grande sfida mai affrontata mentre il pubblico mette in dubbio il suo ruolo. Una stagione ricca di momenti di pathos tra cui le vicende di Lady Diana, che decide di prendere il controllo della sua vita infrangendo le regole familiari e pubblicando un libro che minaccia il sostegno di Carlo da parte dell’opinione pubblica ed espose in modo pericoloso il Casato di Windsor. In tutto questo entreranno in scena diversi personaggi come Mohamed Al Fayed (Salim Daw), uomo spinto dalla necessità di essere accettato dalla nobiltà.
The Crown 5 prime immagini: conclusioni
La nuova stagione di questa serie di punta della grande N è pronta a conquistare nuovamente milioni di spettatori: siamo molto curiosi di entrare, insieme alla Famiglia Reale, dentro questo decennio ricco di avvenimenti.