Entro la fine del 2023: questo è tutto quello che sappiamo sul periodo di uscita di The Crown 6, ultima stagione della serie evento di Netflix di cui possiamo ammirare alcuni scorci tramite le prime immagini ufficiali rilasciate.
The Crown 6 prime immagini: ogni storia ha una fine
Dopo cinque stagioni, ci siamo: il gran finale di The Crown, serie evento che ha elevato Netflix tra le maggiori case di produzione esistenti al momento, arriverà entro la fine del 2023. Non si ha ancora una data certa ne un periodo, però la piattaforma ha confermato che vedremo il gran finale della storia della famiglia reale inglese entro la fine di questi dodici mesi. Al centro della stagione conclusiva un nuovo decennio della storia del regno, con il Principe William che intraprende il suo percorso all’Università di ST. Andrews, determinato a condurre una vita il più normale possibile. Anche Kate Middleton comincia la sua carriera accademica nella stessa università, dove si incontreranno e inizieranno la loro storia d’amore.
Al già noto cast si aggiungono Ed McVey, al suo debutto sullo schermo, nei panni del Principe Williams, e l’esordiente Meg Bellamy, nel ruolo di Kate Middleton. Le riprese della nuova stagione sono state effettuate a St. Andrews, in Scozia, permettendo agli attori di vivere alcuni dei luoghi che il Principe William e Kate Middleton hanno realmente frequentato ormai vent’anni fa. Imelda Staunton ritorna nei panni della Regina Elisabetta II, Jonathan Pryce in quelli del Principe Filippo, Lesley Manville nel ruolo della Principessa Margaret, Dominic West in quello del Principe Carlo, Elizabeth Debicki come Principessa Diana, Claudia Harrison nelle vesti della Principessa Anna e Olivia Williams in quelli di Camilla Parker Broewles.
L’ultima stagione sarà composta da 10 episodi della durata di 60 minuti circa l’uno. È ideata e scritta da Peter Morgan, con lo stesso Peter Morgan, Suzanne Mackie, Andy Harries, Stephen Daldry, Matthew Byam Shaw e Robert Fox nei panni dei produttori esecutivi.
The Crown 6 prime immagini: conclusioni
Siamo arrivati alla fine di questo incredibile viaggio, perché anche le storie più belle sono destinate (giustamente) a finire. Non dubitiamo che il gran finale si rivelerà all’altezza di quanto fatto in precedenza, ne siamo assolutamente sicuri.