Netflix ha rilasciato il primo trailer della quinta stagione di The Crown, la famosissima serie tv creata da Peter Morgan che ha debuttato per la prima volta nel mondo nell’ormai lontano 2016. Nelle nuove immagini si può scorgere il rinnovato cast nei panni della famiglia reale. Ecco tutti i dettagli.
The Crown Stagione 5 Trailer: l’attesa trasposizione della scomparsa di Diana
Dopo la scomparsa della Regina Elisabetta II, avvenuta purtroppo di recente, i fan della serie The Crown hanno iniziato ad attendere ansiosamente la nuova stagione della serie TV che, come già annunciato nei mesi precedenti, era già originariamente prevista per l’autunno del 2022. Nonostante le riprese e il lavoro della troupe si sia fermato proprio nel periodo della morte della regina, per questioni di rispetto, la quinta ma non ultima stagione è quasi pronta a debuttare sul noto servizio in streaming e, per ingannare l’attesa, è da oggi disponibile il primo trailer ufficiale.
Nei nuovi episodi della serie tv di successo, la Regina Elisabetta II, interpretata in questo caso da Imelda Staunton, è vicina a celebrare il 40° anniversario della sua ascesa al trono inglese. Il Principe Carlo, interpretato da Dominic West, fa pressioni su sua madre per ottenere un’autorizzazione al divorzio da Diana (Elizabeth Debicki), ma la tensione è destinata a salire ulteriormente proprio quando entra in scena Mohamed Al Fayed (interpretato da Salim Daw). Spinto dal suo desiderio di accettazione da parte dell’ordine più alto, egli sfrutta la ricchezza e il potere che si è fatto da sé per cercare di ottenere per sé e suo figlio Dodi (Khalid Abdalla) un posto al tavolo reale.
The Crown è creata e scritta da Peter Morgan. I produttori esecutivi sono Peter Morgan, Suzanne Mackie, Andy Harries, Stephen Daldry, Matthew Byam Shaw, Robert Fox e Jessica Hobbs. Il cast include Imelda Staunton (Regina Elisabetta II), Jonathan Pryce (Principe Filippo), Lesley Manville (Principessa Margaret), Dominic West (Principe Carlo), Elizabeth Debicki (Principessa Diana), Claudia Harrison (Principessa Anne) e Olivia Williams (Camilla Parker Bowles). Jonny Lee Miller interpreta John Major, Salim Daw interpreta Mohamed Al Fayed e Khalid Abdalla interpreta Dodi Fayed.
The Crown Stagione 5 Trailer: data di uscita della serie TV
Quando uscirà The Crown Stagione 5? La quinta stagione di The Crown, una delle serie di più grande successo di sempre, è prevista in uscita il prossimo 9 novembre 2022 sulla piattaforma Netflix, ma non è ancora chiaro se verranno rilasciati tutti gli episodi o soltanto una parte di essi.
Cosa ne pensate? Siete anche voi in trepidante attesa per vedere la nuova trasposizione dei fatti realmente accaduti tra il 1990 e il 2000? Fatecelo sapere nei commenti.