Dalla Croisette del Festival di Cannes sono stati rivelati il trailer ufficiale e la data di uscita di The French Dispatch, la nuova opera di Wes Anderson. Presentato in anteprima mondiale e in concorso alla 74esima edizione della rassegna francese, il film del regista statunitense si preannuncia come uno dei titoli di richiamo della prossima stagione cinematografica. Scopriamo insieme il resto dei dettagli dell’attesissimo lungometraggio.
The French Dispatch Trailer: la data di uscita
Dici Wes Anderson e subito pensi a tre cose: i colori pastello, panoramiche e grandangoli, un cast vastissimo di attori e attrici di successo. Non fa eccezione dunque The French Dispatch, il suo prossimo e attesissimo film presentato in anteprima al mondo durante la 74esima edizione del (ritrovato) Festival di Cannes. Dal famoso lungomare della cittadina francese sono state rilasciate le prime immagini dal set e la locandina del film in concorso per la Palma d’Oro. Insieme ad esse è stato rivelato anche il trailer ufficiale con la data di uscita nelle sale cinematografiche. The French Dispatch uscirà nelle sale italiane il prossimo 11 novembre, distribuito da The Walt Disney Company Italia.
The French Dispatch Trailer: la trama e il cast
La nuova fatica artistica del regista americano dalla cifra stilistica inconfondibile, come mostra il trailer ufficiale, ruoterà attorno al French Dispatch. È la redazione di una rivista americana di viaggi, arte e politica estera di larga diffusione che ha sede nell’immaginaria città francese di Ennui – Sur – Blasé del XX secolo. Proprio come nel Grand Budapest Hotel, le vicende del film mescolano ricordi e storie di vita.
In questo caso, la morte del direttore Arthur Howitzer Jr. (Bill Murray), nato in Kansas, sconvolge la redazione del French Dispatch, la quale decide di riunirsi per scrivere il suo necrologio. I ricordi legati a Howitzer danno vita a quattro articoli, i quali andranno a comporre il numero finale della rivista. Quattro storie legate tra loro dall’amore per il cinema francese alla nostalgia di casa, dalla libertà alla comicità. Il tutto con il tocco fiabesco e romantico di Wes Anderson.
Ben prima del trailer ufficiale e della data di uscita, di questo attesissimo film si conosceva già la numerosa costellazione di interpreti scritturati al servizio dell’estro creativo di Anderson. E che stelle… Oltre al fedele Murray, ci sono Benicio del Toro, Adrien Brody, Tilda Swinton, Léa Seydoux, Frances McDormand, Timothée Chalamet, Owen Wilson, Jeffrey Wright, Lyna Khoudri, Mathieu Amalric e Stephen Park. Come se non bastassero già questi nomi a far brillare gli occhi, il cast intero comprende anche Liev Schreiber, Elisabeth Moss, Edward Norton, Willem Dafoe, Lois Smith, Saoirse Ronan, Christoph Waltz, Rupert Friend, Henry Winkler, Cécile de France, Guillaume Gallienne, Jason Schwartzman, Tony Revolori, Bob Balaban e Hippolyte Girardot.
The French Dispatch Trailer: conclusioni
Storia intrigante, fotografia zuccherosa e parata di stelle. Gli ingredienti della ricetta “à la Anderson” ci sono tutti e sono, manco a dirlo, di qualità e di successo annunciato. L’attesa saprà ripagare il pubblico? Lo scopriremo tra qualche settimana al cinema, COVID-19 permettendo. Nel frattempo, vi lasciamo il trailer di The French Dispatch per immergerci nelle atmosfere del film e prepararci alla sua visione in sala.