Per tutti i fan di The Girlfriend Experience ecco una buona notizia: in arrivo su Starzplay sarà presto disponibile la stagione numero 3 della serie prodotta dal regista premio Oscar Steven Soderbergh. Ecco tutto ciò che sappiamo.
The Girlfriend Experience 3 Starzplay: la trama
The Girlfriend Experience, la serie antologica incentrata sul mondo delle escort dell’alta società, sta per tornare con una terza stagione. Tratta dall’omonimo film del regista premio oscar Steven Soderbergh, la serie si distingue per la sua struttura narrativa chiusa, dove ad ogni stagione corrispondono storie e personaggi sempre differenti, ma legati ovviamente da una tematica comune.Se la prima stagione seguiva le vicende di una studentessa di legge e la seconda copriva una doppia storyline riguardante una direttrice finanziaria del partito repubblicano e una moglie di un trafficante, Il terzo capitolo di The Girlfriend Experience è ambientato nel mondo tecnico-scientifico di Londra, e segue le vicende di Iris (Julia Goldani Telles), specializzanda in neuroscienze. Dal momento che comincia a esplorare il mondo transazionale di The Girlfriend Experience, Iris impara rapidamente che le sue sessioni con i clienti le forniscono un interessante vantaggio nel suo mondo lavorativo e viceversa. Questo la porta a chiedersi se le sue azioni siano guidate solo dal suo volere o anche da qualcos’altro, cominciando un profondo percorso di esplorazione. La terza stagione sarà disponibile a partire dal 2 Maggio 2021, mentre le prime due sono già reperibili sulla piattaforma streaming Starzplay (accessibile in Italia tramite Prime Video).
The Girlfriend Experience 3 Starzplay: il cast
Steven Soderbergh rimane come produttore escutivo del progetto, mentre questa terza stagione sarà scritta e diretta dalla regista tedesca Anja Marquardt, e avrà come protagonista l’attrice brasiliana-americana Julia Goldani Telles, che abbiamo già potuto vedere in The Affair nel ruolo di Whitney, figlia dell’infedele protagonista della serie, e che ha alle sue spalle un numero considerevole di apparizioni in progetti interessanti, come la miniserie conclusiva di Gilmore Girls su Netflix o nel film horror Slenderman. Questo di The Girlfriend Experience sarà però il suo primo ruolo da vera protagonista, e quindi siamo curiosi di vedere come se la caverà. Ricordiamo che potrete vederla in esclusiva su Starzplay a partire dal 2 Maggio 2021.