Con grande sorpresa è stato rilasciato quest’oggi il trailer ufficiale di The Good Mothers, nuova serie originale italiana disponibile su Disney+ a partire dal prossimo 5 aprile. Scopriamo insieme i dettagli.
The Good Mothers trailer: la trama
Presentata oggi, 21 febbraio, e in concorso nella sezione “Berlinale Series” alla 73° edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino, The Good Mothers è una nuova serie tv italiana pronta a conquistare il grande pubblico. I primi due episodi verranno trasmessi in anteprima mondiale all’evento, la serie è inoltre candidata al “Berlinale Series Award”, premio istituito quest’anno e il primo dedicato alla serialità nella storia del Festival. Una storia che racconta la ‘ndrangheta dal punto di vista delle donne che hanno osato sfidarla.
The Good Mothers è un prodotto basato su una storia vera, un’opera articolata e complessa che segue le vicende di Denise, Maria Concetta Cacciola e Giuseppina Pesce, tre donne cresciute all’interno dei clan più tristemente noti della ‘ndrangheta e che decidono coraggiosamente di collaborare con la giustizia. Una scelta che comporta molti rischi, come la sopravvivenza loro e dei propri figli. A sostegno delle loro intenzioni c’è il P.M. Anna Colace, che punta sulle donne per abbattere la ‘ndrangheta.
The Good Mothers trailer: il cast e la produzione
The Good Mothers è una serie tv prodotta da Juliette Howell, Tessa Ross e Harriet Spencer per House Productions e da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, una società del gruppo Fremantle e Alessandro Saba per Disney+. Anche Stephen Butchard e Julian Jarrold sono i produttori esecutivi. La serie è composta da sei episodi, tutti disponibili nella data di lancio in Europa prevista per il 5 aprile. La serie è basata sull’omonimo libro del giornalista Alex Perry, il progetto vede la regia di Julian Jarrold e della premiata Elisa Amoruso.
Nel cast troviamo: Gaia Girace (L’amica geniale) nel ruolo di Denise Cosco, Valentina Bellè (Catch-22, I Medici) nei panni di Giuseppina Pesce, Barbara Chichiarelli (Suburra – La serie, Favolacce) in quelli di Anna Colace, Francesco Colella (ZeroZeroZero, Trust) in quelli di Carlo Cosco, Simona Distefano (Il Traditore) nel ruolo di Concetta Cacciola, Andrea Dodero (Non odiare) in quello di Carmine e con Micaela Ramazzotti (La pazza gioia, La prima cosa bella) nel ruolo di Lea Garofalo.
The Good Mothers trailer: conclusioni
Una serie tv pronta a conquistare a livello italiano e internazionale. The Good Mothers porta su schermo una storia che è tipica della situazione sociale italiana. Lo fa da un punto di vista pressoché inedito: quello delle donne che nascono e crescono nei clan mafiosi. Non ci resta che attendere il 5 aprile per scoprire se la serie è all’altezza delle aspettative.
Conoscete The Good Mothers? Guarderete la serie tv? Fatecelo sapere!