The Grand Tour presents Lochdown è il nuovo episodio speciale dell’acclamata serie condotta da Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May, i quali, da quanto fanno parte del “team Amazon” hanno anche ampi spazi in altre serie TV a loro dedicate. Vediamo i dettagli e le prime immagini di questo nuovo e folle episodio dedicato non solo agli amanti di auto.
The Grand Tour presents Lochdown: I dettagli
Dopo aver visto i tre grandi storici protagonisti, un tempo, dell’ormai defunto Top Gear lanciarsi in “The Grand Tour” con tanto di vari speciali e ben tre diverse serie dedicate ai singoli conduttori (James May: Oh Cook!, The Great Escapists e Fattoria Clarkson), è in arrivo un nuovo episodio speciale della serie Amazon di grande successo, e si chiamerà “Lochdown”.
Questo speciale scozzese era stato già anticipato da un video dei The Jackal e anche da un tweet del profilo ufficiale qualche mese fa, ma ora è arrivata l’ufficialità da parte di Amazon con trailer, data di uscita e varie anticipazioni.
Questa nuova puntata di The Grand Tour si occuperà di celebrare le grandi auto americane degli anni ’70 viste in vari show televisivi da bambini e ragazzi e per comprendere al meglio i motivi, sempre satirici, per cui questi modelli non abbiano mai preso piede in Gran Bretagna.
Tra i vari veicoli presenti in questo episodio speciale vedremo una Cadillac Coupe De Ville (come quella guidata da Elvis), una Lincoln Continental (quella usata da Jack Ewing nella serie “Dallas”) e una Buick Riviera (come quella guidata da Clint Eastwood). I tre divertenti presentatori si occuperanno di guidare queste tre vetture in una corsa “on the road” all’interno degli straordinari paesaggi scozzesi, il tutto girato durante il Lockdown, che ovviamente fa parte del titolo riferendosi chiaramente a “Loch Ness“, il famoso lago scozzese profondo oltre 240 metri da cui si sono originate varie storie dedicate all’omonimo “mostro”.
Durante il viaggio, i tre porteranno scompiglio tra le antiche strade di Edimburgo e si lanceranno insieme ad Abbie in un interessante scontro in pista, talmente dinamico da stracciare letteralmente i pneumatici. Il tutto si concluderà con una sorta di “Guerra Fredda” tra le peggiori auto sovietiche e americane mai presentate.
Non mancheranno tante disavventure, come il fatto di trovarsi senza un tetto tra le Highlands dopo una serie di schianti catastrofici o la prova di viaggio del famigerato “Pizza Express”.
Dopo aver ricevuto un messaggio da Mr. Wilman, Richard, James e Jeremy modificheranno le proprie auto per dirigersi all’ Outer Hebrides per una delle prove più dure che abbiano mai affrontato. Ai confini più estremi della Scozia, dovranno costruire un ponte galleggiante sul Mare delle Ebridi in grado di trasportare loro e le loro imponenti auto in un pericoloso viaggio alla volta della loro ultima destinazione.
The Grand Tour presents Lochdown: data di uscita e disponibilità
Quando uscirà il nuovo The Grand Tour presents Lochdown? L’episodio speciale sarà disponibile su Amazon Prime Video per tutti gli abbonati a partire dal 30 luglio 2021. Se ancora non siete abbonati ad Amazon Prime, potete usufruire di una prova gratuita di 30 giorni cliccando qui per poter accedere a migliaia di film e serie TV, spedizioni veloci e gratuite, archiviazione di foto, libri gratis grazie a Prime Reading e molto altro.
PROVA PRIME GRATIS PER 30 GIORNI