Anthony e Joe Russo, registi dei capolavori Avengers: Endgame ed Infinity War, dirigeranno il film più costoso di sempre di Netflix intitolato “The Gray Man”. Vediamo insieme il budget e gli attori che vi reciteranno.
The Gray Man: budget e data di uscita
Il progetto è davvero ambizioso: 200 milioni di dollari di budget per girare un film che diventi non solo una pietra miliare della piattaforma di streaming video ma del cinema internazionale. Come detto, per la regia si è deciso di andare sul sicuro e prendere due figure non solo conosciute nel settore ma stimate professionalmente da tutti. Anthony e Joe Russo, infatti, oltre ad aver diretto le due pellicole della Marvel sopra citate, tra i tanti film hanno gestito anche la regia di:
- Captain America: The Winter Soldier (2014)
- Ant-Man (2015);
- Captain America: Civil War (2016).
Le riprese, al netto di eventuali altre misure restrittive e precauzionali dovute alla pandemia in atto, dovrebbero iniziare tra questo autunno e la primavera 2021: l’uscita su Netflix, quindi, dovrebbe essere programmata tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022. Per quanto riguarda il cast, sarà sicuramente importante, tant’è che i due attori principali saranno Ryan Gosling e Chris Evans!
The Gray Man: trama
Il film, che sarà ispirato alla serie di libri scritti da Mark Greaney, vedrà i due attori protagonisti contrapporsi in una serie di sfide mozzafiato. La trama, infatti, è incentrata sulla storia di Court Gentry (interpretato da Gosling), un ex agente CIA soprannominato Uomo Grigio che è ricercato dal suo ex collega Lloyd Hansen (interpretato da Evans). La caccia di Evans a Gosling non ha una base fissa, ma si svolge in tutto il mondo ed è ricca di colpi di scena. Ripensando ad Endgame, non possiamo non avere già l’acquolina in bocca sapendo che l’obiettivo dei fratelli Russo è quello di creare un’atmosfera stile James Bond così da tenere gli spettatori attaccati al grande schermo e, sopratutto, creare hype per il sequel! Infatti, secondo i progetti del colosso di streaming, “The Grey Man” dovrebbe essere il primo titolo di una serie molto fortunata per Netflix.
The Gray Man: conclusioni
Poco prima di annunciare la produzione del film, Netflix ha rivelato di aver toccato quota 10 milioni di abbonati nell’ultimo trimestre e 26 milioni nella prima metà del 2020: sono numeri da capogiro e, giustamente, l’azienda punta a crescere sempre di più. Per fare questo, secondo voi, si deve puntare su produzioni come The Gray Man oppure servono altre idee? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!