Dopo Venezia, The Human Voice è in uscita nelle sale italiane. Il cortometraggio di Pedro Almodóvar, liberamente ispirato dall’opera teatrale di Jean Cocteau con Tilda Swinton protagonista, sarà distribuito da Warner Bros. Pictures e proiettato nei cinema a partire dal 13 Maggio. Vediamo insieme i dettagli.
The Human Voice uscita: quando vederlo al cinema
L’ultimo lavoro del regista spagnolo Pedro Almodóvar (Tutto su mia madre, La mala educacion, La pelle che abito, Dolor y Gloria), The Human Voice, è in arrivo nei cinema di tutta Italia. L’opera è un libero adattamento dell’opera teatrale dello scrittore francese Jean Cocteau del 1930. Dopo essere stato presentato fuori concorso alla 77° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il cortometraggio con Tilda Swinton attrice protagonista verrà distribuito nelle sale grazie a Warner Bros. Pictures a partire dal 13 maggio.
The Human Voice uscita: la trama
Il film scritto e diretto da Almodóvar, non nuovo ai cortometraggi, rappresenta nell’arco di 30 minuti una complicata rottura di un rapporto d’amore. Una donna (Swinton) guarda passare il tempo accanto alle valigie del suo ex amante, mentre lei aspetta il suo ritorno, insieme ad un cane irrequieto. Nei tre giorni di attesa, la donna esce in strada una sola volta, per comprare un’ascia e una tanica di benzina. Due esseri viventi che affrontano l’abbandono, legati soltanto da un telefono pronto a squillare per tornare a parlarsi. Ma l’unica voce, come un monologo, è quella di lei: quella dell’uomo non si sente mai. Vi lasciamo il trailer di The Human Voice, così da invogliarvi la visione davanti al grande schermo.