La seconda stagione di The Idol è ufficialmente cancellata. Anzi no, non è cancellata. Nelle ultime ore sono tantissime le indiscrezioni e i rumors riguardo The Idol 2, tanto che HBO è scesa in campo negando le voci riguardo la sua cancellazione. Ecco cosa è successo.
The Idol 2 rumors: si farà o no? Non si sa
Come riportato dalla testata IndieWire, HBO ha diramato un comunicato per smentire le dichiarazioni di Page Six riguardo la cancellazione della seconda stagione di The Idol. La serie, creata da The Weeknd e Levinson (già dietro il successo Euphoria) potrebbe continuare anche se un alone di mistero continua ad aleggiare attorno ad essa. Il pubblico sembra essersi diviso in modo netto tra chi l’ha apprezzata e chi invece non è riuscito proprio a digerirla, ma è indiscusso come il bacino di utenti raggiunti non sia stato quello sperato.
Le parole di HBO a riguardo della presunta cancellazione affermata da Page Six sono le seguenti: “In questi giorni è stato riferito erroneamente che è stata determinata una drastica decisione riguardo la seconda stagione di The Idol. No, e non vediamo l’ora di condividere con voi il prossimo episodio domenica sera“. La risposta, avvenuta su Twitter a poche ore dai rumors, non è ne è una conferma ne una smentita, ad onor del vero. Secondo molti è solo questione di tempo prima che l’annuncio ufficiale della cancellazione di The Idol 2 arrivi, mentre per altri sono solo indiscrezioni senza fondamenta. Stando al tweet dell’emittente televisiva sembrerebbe non esserci la volontà di stoppare la produzione, ma sappiamo bene che questo mondo si basa tutto su quanto un prodotto riesce a conquistare gli utenti.
The Idol 2 rumors: conclusioni
Una storia strana e difficile per una produzione arrivata in sordina che però è riuscita a dividere così il pubblico. Le voci, ne siamo sicuri, continueranno ancora per molto, molto tempo.