In attesa di essere proiettato all’80° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia questo fine settimana, è stato pubblicato il poster ufficiale di The Killer, attesissimo nuovo film di David Fincher con protagonista Michael Fassbender.
The Killer poster: la nuova fatica del regista
Fight Club, Seven, Gone Girl – L’amore bugiardo, Zodiac, Mank, The Social Network: non servono tante parole per raccontare David Fincher e, soprattuto, per lodarne la grandezza. Basta, semplicemente, elencare alcuni dei suoi film per far capire l’immensità di questo regista capace di catalizzare l’attenzione del pubblico con grandi storie dalla forte impronta autoriale. La sua ultima fatiche, The Killer, approderà a ottobre nelle sale cinematografiche e il 10 novembre sulla piattaforma di streaming Netflix. Per ingannare l’attesa, è stato pubblicato il poster ufficiale.
Con protagonista Michael Fassbender, The Killer racconta la storia di un assassino solitario, freddo, metodico e privo di alcun tipo di scrupolo, che aspetta nell’ombra in attesa di colpire il suo prossimo bersaglio. Un noir, stando alle parole dello stesso regista, brutale, elegante e sanguinario che segue un assassino professionista in un mondo che ha perso la bussola morale.
Tratto dalla graphic novel francese Le Tueur di Luc Jacamon e Alexis Nolent, il film è attesissimo dai fan del regista statunitense. Quello che ci si aspetta, guardando anche la filmografia antecedente questa fatica, è un prodotto brutale sotto ogni punto di vista, capace di scuotere le menti degli osservatori e portarli in un vortice di dolore e follia.
Un cast ben combinato
L’importanza del cast è fondamentale. Quante volte, guardando un film, abbiamo la sensazione che non sarebbe lo stesso se ci fosse stato un altro attore o un’altra attrice a interpretare il fulcro dello stesso? Vi faccio un esempio: True Detective, prima stagione, sarebbe la stesso capolavoro senza Matthew McConaughey nei panni di Rustin Cohle e Woody Harrelson in quelli di Martin Hart? Non fraintendetemi: la prima stagione della serie antologica HBO è un capolavoro di scrittura, montaggio e regia, ma è innegabile quanto la scelta azzeccata degli interpreti abbia valorizzato ancor più queste peculiarità.
Ed eccoci a The Killer: la scelta di Michael Fassbender, attore di grandissimo carisma ed enorme presenza scenica, sembra perfetta. Il suo talento è cristallino e, al netto di alcune scelte non propriamente felici (qualcuno ha detto Assassin’s Creed?) secondo noi sarà l’interprete ideale per il nuovo film di Fincher.
The Killer poster: conclusioni
L’attesa per il nuovo film di David Fincher sta per finire: cosa vi aspettate da questa opera? Secondo voi il regista riuscirà a bissare i suoi film precedenti? Scrivetecelo nei commenti!