Sarebbe bello vedere The Last of Us 2, capolavoro indiscusso per PlayStation 4, realizzato con i disegni tipici del leggendario Studio Ghibli, vero? L’artista Mincho, sul suo profilo Instagram, realizza questo sogno recondito delle persone mostrando come sarebbe il gioco se fosse realizzato dalla mano di Miyazaki e soci. Ecco le incredibili immagini.
The Last of Us 2 disegni: pensaci, Miyazaki
The Last of Us 2, fin da prima della sua uscita, è stato un gioco che ha fatto parlare di sé in ogni dove: chiunque, in un modo o nell’altro, è finito a discutere della storia ideata da Naughty Dog, il canto del cigno che ha avuto l’arduo compito (rispettato) di concludere l’epoca della PlayStation 4. Abbiamo già affrontato il gioco sotto l’aspetto fotografico (The Last of Us fotografia), e ora vorremmo approfondire i disegni realizzati dall’artista Mincho e pubblicati sul suo profilo Instagram, perfettamente in stile Studio Ghibli. Prima di proseguire, però, vi avviso: alcuni disegni potrebbero essere spoiler, quindi vi invitiamo a non andare avanti nel caso non aveste ancora finito il gioco. Tornerete più avanti ad ammirare questi capolavori.
Guardando i disegni di The Last of Us 2 realizzati da Mincho mi verrebbe da pensare una sola cosa: maestro Miyazaki, pensaci. Per chi non lo conoscesse, lui e gli altri membri dello Studio Ghibli hanno realizzato negli anni capolavori assoluti dell’animazione giapponese come “La principessa Mononoke” e “Il castello errante di Howl“, quindi non sarebbe affatto male vedere una storia così potente e matura raccontata tramite la loro penna. Gli schizzi rappresentano alcuni momenti chiave della storia ideata da Neil Druckman e soci, i giocatori li riconosceranno sicuramente, ed è incredibile vedere come questo artista sia risuscito ad avvicinarsi talmente tanto allo stile del famigerato studio.
The Last of Us 2 disegni: conclusioni
Ammirare questi disegni è qualcosa di unico, commovente, che davvero fa pensare a quanto sarebbe bello se Hayao Miyazaki ci mettesse mano. La storia di The Last of Us 2 è destinata a rimanere negli annali non solo dei videogames ma della narrativa in generale, capace come non mai di emozionare e far passare al giocatore momenti unici che non possono assolutamente lasciare indifferenti.