L‘attesa sta per finire: questa sera, in contemporanea con gli Stati Uniti, su Sky e in streaming su NOW debutterà The Last of Us, attesissima serie HBO tratta dall’omonimo prodotto videoludico che ha cambiato una generazione intera. Per combattere queste estenuanti ore di attesa, eccovi alcune foto di scena di The Last of Us la serie.
The Last of Us foto di scena: immagini dal set
Stasera, dopo anni di attesa, The Last of Us la serie debutterà ufficialmente su Sky e in streaming su NOW. La trepidante attesa è quindi arrivata alla fine, e il mondo si è diviso in due: chi è estasiato all’idea di vedere le avventure di Ellie e Joel in formato seriale e chi, invece, teme che si possa andare a rovinare una storia che, diciamolo, è perfetta così com’è. Non esistono tanti casi simili a questo, perché davvero TLOU il gioco è stato capace di cambiare una generazione e conquistare milioni di videogiocatori non tanto con il suo gameplay (abbastanza standard ad onor del vero) ma più con il suo forte impianto narrativo e una sceneggiatura priva di difetti e ricca di colpi di scena.
Insomma, i timori dei fan sono tanti ma i produttori esecutivi hanno voluto rassicurare tutti sul fatto che la serie andrà ad espandere il mondo di The Last of Us ma non andrà a cambiare radicalmente la trama originaria. Questa, volendo entrare nei dettagli, è una cosa positiva: ampliare un universo narrativo, con un medium diverso come quello della serialità, è fondamentale. Farlo mantenendo lo spirito originale della storia lo è ancor di più.
Il cast della serie, per quanto in molti abbiano storto il naso su certe scelte, è di qualità assoluta: Pedro Pascal, Bella Ramsay, Anna Torv, Gabriel Luna, Murray Bartlett, Nick Offerman, Storm Reid, Lamar Johnson, Jeffrey Pierce, Merle Dandridge e Nico Parker.
The Last of Us foto di scena: conclusioni
Per combattere le ultime ore di attesa al debutto di questa serie vi lasciamo alcune foto di scena direttamente dai set di The Last of Us. Siete pronti?