Fan di The Last of Us a rapporto: questo fine settimana, a Milano, avrà luogo un evento esclusivo dal vivo dedicato alla serie tv per celebrare il grande e atteso finale di stagione. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
The Last of Us Milano: un weekend da non lasciarsi sfuggire
La serie tv di The Last of Us ha conquistato il grande pubblico con la sua incredibile qualità: sia i fan del videogioco che i neofiti sono rimasti nel complesso assolutamente soddisfatti del lavoro che è stato realizzato. La puntata 9, che chiuderà questa prima stagione, sta per arrivare: andrà, infatti, in onda su Sky e NOW nella notte fra domenica 12 e lunedì 13 marzo, in contemporanea con gli Stati Uniti. Da lunedì 13 marzo, poi, l’intera serie tv sarà resa disponibile in streaming su NOW.
Un prodotto tanto acclamato poteva non avere un suo evento esclusivo? Per questo dobbiamo ringraziare NOW, che per il pubblico italiano sta per presentare un’esperienza immersiva. Chi avrà modo di passare l’11 e il 12 marzo a Milano potrà presentarsi, dalle 11.00 alle 20.00, presso la Fondazione Catella (di fronte alla Biblioteca degli Alberi, zona Gae Aulenti) per un’escape room dedicata alle atmosfere tipiche della serie tv tratta dal videogioco di culto firmato Naughty Dog per le piattaforme PlayStation®. L’operazione è stata realizzata da Sky Creative Agency e prodotta da USUP. Social amplification di BCube.
The Last of Us Milano: un ripasso della trama
La storia di The Last of Us parte vent’anni dopo la distruzione della civiltà per come la conosciamo. I protagonisti sono il sopravvissuto Joel, tormentato da un tragico passato, ed Ellie, un’adolescente che deve uscire sana e salva da una zona in quarantena costantemente sorvegliata. Ha così inizio un crudele ma epico viaggio in cui i due dovranno collaborare per sopravvivere e attraversare indenni gli Stati Uniti.
Pedro Pascal nel ruolo di Joel e la giovane attrice britannica Bella Ramsey nel ruolo di Ellie. Gabriel Luna è Tommy, Anna Torv interpreta Tess, l’attrice britannica Nico Parker è Sarah. Murray Bartlett veste i panni di Frank, Nick Offerman quelli di Bill, Storm Reid è Riley, Merle Dandridge è Marlene. Poi ancora, Jeffrey Pierce nel ruolo di Perry, Lamar Johnson in quello di Henry, Keivonn Woodard nel ruolo di Sam, Graham Greene nel ruolo di Marlon, Elaine Miles nel ruolo di Florence. Infine ricordiamo la partecipazione di Ashley Johnson e Troy Baker.
The Last of Us Milano: conclusioni
Una serie tv che non dimenticheremo facilmente! The Last of Us è entrata nei cuori del pubblico delle serie tv con una carica emotiva che ha dell’incredibile. Una trama ben congeniata e il cast sempre all’altezza hanno fatto sì che una storia che ha preso vita dieci anni fa potesse rinascere con una nuova veste e tornare a intrattenere ancora una volta. In attesa di scoprire quando avranno inizio le riprese della seconda stagione già confermata, vi ricordiamo l’evento a Milano di questo fine settimana.
Pronti per il finale di The Last of Us? Parteciperete all’evento di Milano? Fatecelo sapere!