Una notizia che ha fatto velocemente il giro del mondo: Pedro Pascal sarà Joel e Bella Ramsey vestirà i panni di Ellie, nella serie TV di The Last of Us prodotta da HBO. Il cast inizia quindi a prendere forma, e la notizia smentisce la possibilità di vedere altri attori nei due ruoli. Ecco tutti i dettagli.
The Last of Us Pedro Pascal: il cast prende forma
Sapete, già mi immagino i fan del videogioco fare i salti carpiati per la gioia: Pedro Pascal, attore che ha vestito i panni di Oberyn Martell in Game of Thrones e del Mandaloriano in The Mandalorian, sarà Joel nella serie TV di The Last of Us prodotta da HBO. Il ruolo di Ellie, la giovane ragazza immune al Cordyceps, è stato affidato a Bella Ramsey, attrice che abbiamo apprezzato nel ruolo di Lyanna Mormont, sempre in Game of Thrones. La notizia ha fatto velocemente il giro del mondo smentendo di conseguenza le voci che vedevano Mahershala Ali candidato numero uno per il ruolo (indiscrezioni che hanno causato più di qualche malumore). Pedro Pascal e Bella Ramsey vestiranno quindi i panni delle due figure chiave di The Last of Us, un compito non facile data l’attesa e le aspettative che aleggiano attorno a questa produzione mastodontica.
Basato sull’omonimo videogioco di successo, che ha riscritto in parte la narrativa videoludica, The Last of Us racconterà la storia di Joel, un padre rimasto senza figlia, e di Ellie, una ragazza di 14 anni che scopre di essere immune al virus che sta annientando il mondo trasformando le persone in una sorta di “zombie” aggressivi. Joel dovrà portare Ellie dalle Luci (organizzazione che vuole combattere il morbo) per trovare una cura, essendo la ragazza immune, ma questo è solo il preludio di un viaggio unico in cui i due impareranno a conoscersi affrontando tantissime difficoltà. Stando a quanto dichiarato da HBO e da Neil Druckmann, creatore del videogioco, non ci saranno stravolgimenti rispetto la storia originale ma anzi tutte le aggiunte andranno a rendere ancora più completo l’universo narrativo.
The Last of Us Pedro Pascal: grandi aspettative
Parliamoci chiaro: le aspettative attorno alla serie TV di The Last of Us sono immense, tra le più alte della storia della televisione e del cinema. Pedro Pascal e Bella Ramsey saranno chiamati a interpretare due personaggi unici, combattuti tra il passato e un futuro che sembrerebbe non esserci per l’umanità. Non sarà facile per loro, ma le loro precedenti interpretazioni ci fanno sperare per il meglio. Saranno gli attori giusti per interpretare Joel e Ellie? Lo sapremo molto presto.
Voi cosa ne pensate di questa scelta di casting?