Fan di The Legend of Zelda, questa notizia è per voi: Nintendo e Sony faranno un film live-action basato sui videogiochi di una delle saghe più amate di sempre! Scopriamo insieme tutti i dettagli.
The Legend of Zelda Live Action: pronti a conquistare lo schermo
L’annuncio ufficiale della trasposizione a live-action di The Legend of Zelda arriva direttamente da Shigeru Miyamoto, uno dei più importanti ideatori di videogiochi al mondo nonché amministratore e direttore generale del Nintendo Entertainment Analysis and Development.
This is Miyamoto. I have been working on the live-action film of The Legend of Zelda for many years now with Avi Arad-san, who has produced many mega hit films. [1]
— 任天堂株式会社 (@Nintendo) November 7, 2023
Come si evince dall’annuncio su X (ex Twitter), il co-produttore di questo mastodontico progetto sarà Avi Arad, che ha lavorato negli ultimi anni a film come Spider-Man: Un nuovo universo (2018), Uncharted (2022) e Spider-Man: Across the Spider-Verse (2023). La regia, secondo un comunicato ufficiale, è affidata a Wes Ball conosciuto per aver diretto i film Maze Runner – Il labirinto ed i sequel Maze Runner – La fuga e Maze Runner – La rivelazione, adattamenti cinematografici dei romanzi di James Dashner.
The Legend of Zelda Live Action: cosa si può dire in sintesi
Il classico videogioco “Zelda”, pubblicato per la prima volta da Nintendo nel 1986, segue le avventure di Link, giovane e silenzioso eroe che deve sconfiggere il malvagio mostro Ganondorf, il principale antagonista nella serie. Il suo viaggio lo porterà a dover salvare Zelda, la principessa erede al trono di Hyrule.
Il gioco originale è stato seguito da almeno 20 versioni più recenti nel corso degli ultimi 38 anni, la più recente delle quali è stata “The Legend of Zelda : Tears of the Kingdom” dello scorso maggio.

Shigeru Miyamoto ha sviluppato numerosi franchise di videogiochi iconici di Nintendo dalla fine degli anni ’70. Oltre a “Zelda”, l’autore è noto anche per aver creato, tra gli altri “Donkey Kong” e “Mario Bros.”. È stato anche produttore del film di quest’anno “Super Mario Bros.”, con la voce di Chris Pratt, che ha riscosso un enorme successo al botteghino diventando il decimo film d’animazione della storia a superare il miliardo di dollari.
Non sappiamo ancora nulla sulla data di uscita o ulteriori notizie sul casting del film. Appena ne sapremo di più ve lo faremo sapere!
Siete fan della saga di The Legend of Zelda? Cosa ne pensate di un adattamento live-action? Fatecelo sapere!