È ufficiale: la serie The Lord of The Rings prodotta da Amazon ha una data di uscita. Tramite un comunicato, il colosso dello streaming ha annunciato il giorno di pubblicazione delle vicende ambientate nella Terra di Mezzo insieme ad una prima, evocativa immagine. Ecco tutti i dettagli finora disponibili sulla prossima serie evento.
The Lord of The Rings Amazon data di uscita:
La notizia arriva in occasione della fine delle riprese in Nuova Zelanda. Con un comunicato stampa, Amazon Studios ha rilasciato la prima immagine dell’attesissima serie ancora senza titolo. Come si vede dalla foto dal set che potrete ammirare nel prossimo paragrafo, forte è il richiamo allo stile e alle atmosfere del kolossal di Peter Jackson. Ma ciò che conta è l’ufficialità della data di uscita: la serie Amazon Original sul Signore degli Anelli debutterà il 2 settembre 2022 su Prime Video in più di 240 Paesi e territori, con un episodio disponibile ogni settimana. Una vera novità dopo che Amazon nel 2017 aveva comprato i diritti della trilogia di fama mondiale tradotta in 40 lingue e da più di 150 milioni di copie vendute per 250 milioni di dollari.
The Lord of The Rings Amazon data di uscita: cosa sappiamo finora
Tuttavia, il progetto di Amazon di adattare per il piccolo schermo una nuova vicenda tratta dalle cronache scritte da J.R.R. Tolkien ha ancora numerosi dettagli segreti celati fino alla sua data di uscita. Ciò che sappiamo al momento della serie Amazon sviluppata da J.D. Payne e Patrick McKay è l’ambientazione. Il racconto della storia avverrà nella mitica Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Ovvero migliaia di anni prima degli eventi narrati in Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli. Partendo da un momento di relativa pace, la serie seguirà un gruppo di personaggi, alcuni già noti, altri nuovi, mentre si apprestano a fronteggiare il temuto ritorno del male nel proprio mondo ad opera di Sauron.
Noi di FotoNerd abbiamo raccolto tutte le informazioni disponibili fino ora su questa serie in un unico articolo, che potete trovare a questo indirizzo.
The Lord of The Rings Amazon data di uscita: il cast
«Non riesco a esprimere quanto io sia entusiasta di offrire al nostro pubblico nel mondo un nuovo viaggio attraverso la Terra di Mezzo! I nostri talentuosi producer, il cast, i creativi e i team di produzione hanno lavorato incessantemente in Nuova Zelanda per creare questa storia maestosa e mai raccontata prima» ha dichiarato Jennifer Salke, Head of Amazon Studios. Oltre agli showrunner, si conosce il cast della serie Amazon ispirata dalla trilogia letteraria. Presenti Cynthia Addai-Robinson, Robert Aramayo, Owain Arthur, Maxim Baldry, Nazanin Boniadi, Morfydd Clark, Ismael Cruz Córdova, Charles Edwards, Trystan Gravelle, Sir Lenny Henry, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Joseph Mawle, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Lloyd Owen, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers, Leon Wadham, Benjamin Walker, Daniel Weyman e Sara Zwangobani.
The Lord of The Rings Amazon data di uscita: conclusioni
Dopo questo annuncio, i fan del Signore degli Anelli si segneranno subito la data di uscita della serie Amazon. Ci vorrà ancora un po’ di tempo prima di tornare a respirare l’epicità fantasy della Terra di Mezzo. Nell’attesa, si può ancora tornare in sala fino a domani per rivivere sul grande schermo Il Ritorno del Re, l’ultimo capitolo della mitica trilogia cinematografica dei primi anni Duemila in 4K.