Che The Mandalorian sia stata una delle serie TV maggiormente riuscite di quest’anno è fuor di dubbio, così come il fatto che Disney ci abbia puntato tantissimo per far breccia col suo servizio streaming Disney+. Bene, in rete stanno circolando tantissime anticipazioni su The Mandalorian 2, compresa la possibile data d’uscita. Vediamo tutto nel dettaglio.
The Mandalorian 2 anticipazioni: cosa sappiamo
Partiamo subito tranquillizzando i fan della serie TV: le riprese della seconda stagione erano terminate a Marzo 2020, prima dello scoppio della pandemia COVID-19 anche negli USA. Questo permetterà, salvo stravolgimenti dell’ultimo minuto, di non avere ritardi sulla sua data d’uscita (di cui parleremo dopo) in quanto i contenuti sono già in fase di post-produzione. Gli 8 episodi della prima stagione sono stati letteralmente divorati da tutti i fan della saga di Star Wars e non solo, generando un grande seguito in tutta la community (a proposito, avete sentito parlare di Star Wars The Bad Batch?) e facendo incetta di nomination come vi abbiamo raccontato nel nostro articolo The Mandalorian Emmy Awards. Si ripartirà sicuramente sia dal rapporto quasi padre-figlio instauratosi tra il Mandaloriano e Baby Yoda (che al termine della prima stagione erano in viaggio per trovare la famiglia del piccolo) sia dallo sviluppo del personaggio e della storia proprio di Baby Yoda. Altro particolare da prendere proprio dal finale è l’immagine di Moff Gideon vivo e con una spada laser nera in mano. Che sia la stessa già vista in Star Wars: La guerra dei Cloni e Star Wars: Rebels?
L’immagine pubblicata sull’account Instagram di Jon Favreau è l’unica che abbiamo del set della seconda stagione e, sinceramente, non ci fa capire un granché se non il fatto che le rocce che si intravedono sullo sfondo probabilmente appartengono al pianeta Navarro, ambientazione della maggior parte della prima stagione. Tra le tante anticipazioni di The Mandalorian 2 abbiamo anche i titoli ufficiosi dei nuovi 8 episodi, che nello specifico sono:
- Episodio 1: The Search;
- Episodio 2: The Confrontation;
- Episodio 3: The Bounty;
- Episodio 4: The Republic;
- Episodio 5: The Loyalist;
- Episodio 6: The Sorcerer;
- Episodio 7: The Return;
- Episodio 8: The Empire.
Notato nulla in particolare? Il titolo degli ultimi due episodi farebbe pensare ad un ritorno dell’impero, ma sappiamo bene come la serie sia ambientata in un periodo successivo alla sua caduta e precedente alla comparsa del Primo Ordine; staremo a vedere a cosa si riferiscono.
The Mandalorian 2 anticipazioni: il cast
Partiamo dalla regia che ha potuto contare su Jon Favreau, Carl Weathers, Dave Filoni, Robert Rodriguez e Peyton Reed che si sono alternati nei vari episodi lavorando comunque sempre in sinergia continua. Passando ai personaggi, invece, saranno presenti sia Pedro Pascal nei panni del Mandaloriano Din Djarin sia Gina Carano, Giancarlo Esposito, Werner Herzog e Nink Nolte. Come affermato dall’amministratore delegato della Disney, però, ci saranno anche volti nuovi nel cast:
- Michael Biehn, che interpreterà un personaggio ancora misterioso;
- Rosario Dawson, nei panni dell’apprendista Jedi Ahsoka Tano;
- Katee Sackhoff come Bo-Katan Kryze;
- Temuera Morrison che porterà nella serie il personaggio di Boba Fett;
- Timothy Olyphant, del cui personaggio conosciamo ben poco.
The Mandalorian 2 anticipazioni: e se non finisse qua?
E se ci fosse (almeno) un’altra stagione? Forti indiscrezioni, infatti, riportano di come Favreau stia già scrivendo la sceneggiatura della terza stagione e di come sia già iniziata la pre-produzione! E se questo non vi bastasse, sappiate che il presidente esecutivo di Disney Bob Iger in un’intervista rilasciata ha dichiarato che verrà data molta autonomia ai personaggi della serie, facendoli evolvere autonomamente. Sapete che vuol dire questo? Spin-off! Non si sa ancora quali personaggi possano essere scelti, ma sicuramente la candidatura di Baby Yoda sarà fortissima, essendo uno dei personaggi più amati dell’intera serie.
The Mandalorian 2 anticipazioni: data d’uscita
La seconda stagione della serie uscirà ad ottobre 2020 sulla piattaforma di streaming Disney+. Noi non vediamo l’ora di metterci comodi sul divano per poter vedere tutte le evoluzioni della storia per capire se davvero il finale di stagione aprirà le porte ad un sequel e a diversi spin-off che farebbero sicuramente le fortune di Disney e renderebbero felici anche i milioni di fan della serie.